Moda
Moda

Marion Cotillard: i segreti per essere chic come lei

Marion Cotillard è tra le attrici più raffinate e delicate del mondo del cinema: ecco tutti i segreti per copiare il suo stile ed essere chic come lei.

Marion Cotillard è tra le attrici più raffinate e delicate del mondo del cinema: ecco tutti i segreti per copiare il suo stile ed essere chic come lei.

L'Università di Harvard, nel 2013, l'ha incoronata donna dell'anno e un motivo c'è, anzi, forse più di uno. Stiamo parlando di Marion Cotillard che, oltre ad essere un'apprezzata attrice (nel 2008 ha vinto un'Oscar per aver interpretato in modo magistrale il ruolo di Edith Piaf), è una delle dive più raffinate e delicate del mondo del cinema. Sempre impeccabile in quanto a stile è considerata una vera e propria "icon de la mode". Non è un caso se anche Christian Dior l'ha voluta a tutti i costi per le sue ultime campagne moda!

I segreti di stile di Marion Cotillard

Ma come fa Marion Cotillard ad essere sempre così bella e ben vestita? Scopriamo i suoi segreti di stile per prendere qualche spunto utile.

Il make up acqua e sapone

I lineamenti delicati, tipici della ragazza francese, Marion Cotillard li rispetta e non li stravolge mai, scegliendo sempre un trucco delicato (il cosiddetto nude make up) con effetto acqua e sapone. All'attrice piace lo smokey eyes molto leggero (talvolta anche sui toni del marrone), capace di mettere in risalto i suoi occhi chiari con finezza, mentre non ama il contouring, i fard troppo evidenti e i rossetti forti: per rifinire il make up, infatti, la Cotillard opta quasi sempre per rossetti o gloss nude, rosati o aranciati.

>>> Leggi anche: come fare lo smokey eyes marrone 

Le acconciature bon ton

Il raccolto di Marion Cotillard è un altro tratto caratteristico della sua delicata bellezza: morbido o tirato, con qualche ciocca che le scende ai lati del viso o con tutti i capelli tirati indietro, impreziosito da strass e punti luce o da una sbarazzina corona di trecce. All'attrice piace anche il semiraccolto ondulato, qualche volta ci è capitato di vederla con i capelli sciolti, ma le acconciature sono, senza alcun dubbio, tra i suoi segreti di stile.

I look di Marion Cotillard

Sui red carpet dei principali festival cinematografici e non solo, l'abbiamo vista con indosso abiti da mille e una notte, long dress da principessa sempre caratterizzati da qualche tocco sbarazzino: abiti a sirena, ricoperti di swarovski, ricamati, luminosi, dagli spacchi profondi e le scollature provocanti. Ma, nella vita di tutti i giorni, l'attrice è la tipica ragazza tutta acqua e sapone: un tipo da jeans skinny, t-shirt e stringata maschile.

Tre sono i capi che non mancano mai nel guardaroba di Marion Cotillard: un paio di boots di pelle, una maglia a righe e una felpa con il cappuccio. Tre indumenti che confermano lo stile casual dell'attrice, che ha fatto della semplicità il suo principale segreto di bellezza.

Credit @www.thetattoohut.com