Moda
Moda

Come abbinare (con stile) le scarpe animalier

Indossare h24 le scarpe animalier senza cadere nel volgare? Si può! Ecco qualche idea per sfoggiarle dall’alba al tramonto.

Indossare h24 le scarpe animalier senza cadere nel volgare? Si può! Ecco qualche idea per sfoggiarle dall’alba al tramonto.

Sugli scaffali dei negozi non si vede altro e, insieme a capispalla, abiti, borse e piccoli accessori, anche il mondo delle calzature è stata contagiato dalla febbre animalier! Sì, avete capito bene. Le stampe animalier, dopo aver dominato le tendenze della scorsa stagione, anche quest’autunno-inverno saranno al centro della scena facendo capolino anche su stivali, stivaletti, ballerine e sneakers.

Che siano leopardate, zebrate o pitonate: le scarpe animalier di certo non mancheranno nelle scarpiere delle fashioniste sempre attente ai trend del momento, ma per abbinarle con stile bisognerà fare un po’ di attenzione.


I segreti per abbinare le scarpe animalier... Da mattina a sera! 

E allora non ci resta altro che scoprire come abbinare correttamente le scarpe animalier.  Questo tipo di scarpe, infatti, non possono essere indossate a cuor leggero e non si vuole cadere nel volgare. Ecco perché sarà necessaria qualche piccola accortezza in fase di styling. E allora come abbinarle al meglio a tutte le ore del giorno? Ecco qualche consiglio da tenere a mente!

Francesine animalier

Foto Branislav Nenin © 123RF.com

Scarpe animalier durante il giorno: abbinale ai colori neutri

Durante il giorno, per non sbagliare, abbina le scarpe animalier ai capi in denim o a colori neutri: potreste optare ad esempio per un semplice paio di jeans a gamba dritta, da indossare con un caldo maglione dolcevita, un maxi cappotto color cammello e un bel paio di stivaletti animalier. Il risultato è molto chic e tutt’altro che sopra le righe.

Per un pomeriggio di shopping (o un aperitivo) con le amiche, potete optare anche per un look un po’ più femminile. Noi suggeriamo un paio di ballerine animalier a punta, da abbinare a una gonna midi beige, una bella camicia bianca con il fiocco e una pratica tracolla.


Oufit da sera con scarpe animaler: i giusti abbinamenti

Le scarpe animalier, a meno che non abbiate in agenda cene, party o altri eventi particolarmente formali, si possono ovviamente sfoggiare anche di sera. Per un look elegante e dal carattere deciso perché non investire su un paio di décolleté animalier da indossare con un abito nero appena sopra il ginocchio, una clutch preziosa e qualche bijoux? È il miglior modo per dare un tocco “deciso” al vostro look senza però esagerare.

E a voi come piace abbinare le scarpe animalier?

Foto di apertura miss_j © 123RF.com