Moda
Moda

Come essere sexy senza essere volgare: i nostri consigli

Una mini guida che aiuterà a capire come essere sexy senza esagerare: ecco qualche piccolo consiglio da seguire. 

Una mini guida che aiuterà a capire come essere sexy senza esagerare: ecco qualche piccolo consiglio da seguire. 

Vestirsi seducenti è la prima cosa che si fa quando si vuole apparire più sexy, ma non sempre si riesce a raggiungere l’obiettivo senza cadere nel volgare.

Che sia faccia per sé stesse o per stendere un uomo, per apparire seducente non basta indossare capi e accessori provocanti e anzi, al contrario, se non si fa un po’ di attenzione si rischia di ottenere l’effetto opposto.

Come essere sexy senza commettere scivoloni di stile? Una formula esatta non esiste, ma qualcosa si può fare per aumentare il proprio sex appeal senza essere volgare.

Esaltando al meglio le proprie qualità, camuffando i piccoli difetti, scegliendo il make-up giusto… ecco qualche utile consiglio da mettere in pratica.

Come essere sexy: qualche piccolo consiglio per riuscirci senza cadere nel volgare

  1.  Il primo passo per essere sexy? L’abbigliamento ha un ruolo secondario, è più una questione di mood. Più ci si mostra sicure di sé, più si risulta attraenti e per farlo è importante crederci davvero. Nei rapporti con gli altri mostrate sempre una certa convinzione, lasciate a casa ogni tipo di imbarazzo e ricordate di mantenere sempre il contatto visivo con le persone che avete davanti: questo atteggiamento viene sempre premiato. Occhio però a evitare quegli atteggiamenti da gran femme fatale che rischiano di farvi cadere nel ridicolo.
  2. Per acquisire sicurezza e sentirsi più attraenti prendersi più cura di sé stesse è un’ottima idea. Un nuovo taglio di capelli, un bel massaggio rilassante, una nuova manicure: sono tutte piccole cose che possono contribuire a cambiare la percezione che avete di voi stesse e a farvi sentire più belle (e sexy) del solito. Fare sport può aiutare a guadagnare in sensualità, a svilippare quei piccoli muscoli che aiutano a diventare sexy e sportiva.
  3. Ma ovviamente, inutile negarlo, anche il look vuole la sua parte. Dalla lingerie ai gioielli: per essere sexy non bisogna tralasciare neanche i piccoli dettagli e bisogna costruire con la massima cura il look. Via libera a minigonne, décolleté con il tacco, body super sensuali, abiti scollati, stivali sopra il ginocchio e tutti quei capi che hanno il potere di farvi sentire più attraenti, ma attenzione perché l’errore è sempre dietro l’angolo. Cercate di non esagerare con il mix&match, scegliete i capi a seconda degli impegni che avete in agenda ed evitate gli abbinamenti troppo arditi. Il confine tra “sexy” e “volgare” è davvero molto sottile ed è bene sempre ricordarlo.
  4. Per essere sexy cercate di valorizzare come meglio potete le parti del vostro fisico che amate di più. Volete esaltare la vostra schiena? Fatelo con un bel vestito dalla scollatura ampissima, ma abbinatelo a capi e accessori super basic. Volete lasciare in primo piano le vostre gambe? Fatelo con una bella minigonna e un paio di pumps con il tacco alto, ma completate il look con un casto pullover e un make-up leggero. Meglio non strafare.
  5. E visto che parliamo di make-up… anche il trucco può essere d’aiuto per aiutarvi a sentirvi più sexy. Anche in questo caso però sono banditi gli eccessi. Un tocco di rossetto rosso fuoco è l’ideale per farvi apparire super attraenti, ma meglio sfoggiarlo con un male-up nude. Viceversa, se amate lo smokey eye che è in grado di dare intensità allo sguardo, sceglietelo pure, ma portateli con un gloss trasparente e lasciate che sia il solo protagonista del vostro beauty look. Less is more, anche quando si tratta di make-up.