Moda
Moda

Come copiare il look di Dita Von Teese

La femminilità è una dote innata, ma è anche arte e gioco. Impariamo a tirarla fuori copiando il look di una delle donne più sexy del pianeta: Dita Von Teese.

La femminilità è una dote innata, ma è anche arte e gioco. Impariamo a tirarla fuori copiando il look di una delle donne più sexy del pianeta: Dita Von Teese.

Il suo vero nome è Heather Renée Sweet, ma tutti la conoscono come Dita Von Teese, modella e attrice statunitense, ma soprattutto regina del burlesque.

Famosa per la sua carnagione candida e per la pelle vellutata in forte contrasto con i capelli nero corvino e il rossetto rosso, è un'icona dello stile vintage e sofisticato e tutte dovremmo ogni tanto ispirarci alla sua femminilità.

I suoi outfit sono sempre curati nei minimi dettagli. Capelli, trucco, accessori e abiti richiamano gli anni 40 e 50 e giocano su femminilità e sensualità senza essere mai volgari.

Vi piacerebbe copiare il suo look?

E allora ecco quali sono i capi che non devono mancare nel vostro guardaroba.

  • Per prima cosa, non dovrete mai più trascurare la biancheria intima. Pizzi e merletti, reggiseni a balconcino, reggicalze e corsetti stanno bene a tutte...basta saperli indossare sempre con molta ironia, in perfetta filosofia burlesque. Dunque, osate e stupite i vostri uomini!
  • Per un perfetto look anni 50 non possono mancare anche le gonne a ruota e le pencil skirt, ambedue rigorosamente a vita alta e da abbinare a golf corti, twin-set o ad una semplice camicia stretta in vita
  • Se non amate le gonne optate per pantaloni, anche questi a vita alta, o modello capri quindi corti alla caviglia.
  • D'obbligo i tacchi alti da sostituire in estate con delle zeppe. Concedetevi un paio di comode ballerine solo con look molto casual e se siete abbastanza alte
  • Trucco e parrucco sono un punto di forza dello stile di Dita. Provate anche voi un'acconciatura da pin-up e truccatevi molto semplicemente con un fondotinta chiaro, un filo di eyeliner e un rossetto mat rosso
  • Per un'acconciatura più sbarazzina, ma comunque sempre molto femminile, provate ad indossare la bandana