special

Silver Revolution

Sabrina Spirolazzi: la bellezza Guarda il video Sabrina Spirolazzi: la bellezza.
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Sabrina Spirolazzi: la bellezza

La bellezza secondo la negoziante magentina Sabrina Spirolazzi, che a 54 anni ha iniziato la sua carriera di modella over 50.

Bellezza è … gestualità, fascino, modo di agire, di vestire, beauty routine, sport e alimentazione. La commerciante magentina Sabrina Spirolazzi  scelta come modella dalla Grey Model Agency ci svela la sua ricetta di eterna bellezza.

LA BELLEZZA

«La bellezza è un dono di natura: nasci bella. Puoi non essere bellissima di viso ma puoi esprimere qualcosa. Hai un carisma, hai un modo di porti, hai un modo di muovere le mani, hai un modo di gestire che diventi bellissima, forse "più bellissima" di una bellissima.
Una donna deve essere affascinante prima che bella. Deve avere classe e già con quello diventa bella. La bellezza che trovi sulle pagine patinate, tutte queste donne perfette… non è quella la bellezza secondo me. Sicuramente ci vuole quello per una rivista, per un abito. Ma non è quella la bellezza. La bellezza che una donna ha viene da dentro, viene dal suo carisma, viene dal suo modo di porsi».

BEAUTY ROUTINE

«La mattina mi alzo, acqua fredda, un filo di crema idratante. Curo la pelle del corpo con qualche peeling, ma niente di più. L’unica cosa che mi impegna un po’, una volta alla settimana, sono i capelli. I capelli perché sono bianchi. Una spruzzata di grigio c’è ancora, ma più che altro sono bianchi».

SPORT

«Ho iniziato da piccolissima con il nuoto. Nuotavo nel Naviglio perché io sono figlia di persone che hanno vissuto in campagna, di contadini. Da lì sono passata alla piscina. Poi ho smesso completamente, non si riusciva a trovare uno sport per me. A 19 anni ho iniziato ad allenarmi in palestra. Ho fatto 20 anni circa di pesi allo stato puro. Ho smesso che avevo 39 anni di allenarmi. Sto vivendo di rendita».

ALIMENTAZIONE

«Mangio più o meno quello che voglio perché è vero che non ingrasso ma è vero che poi tutto quello che mangio e che mi piace può darmi altre problematiche»

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Riprese: Claudiu Rednic

Scopri la Serie Sabrina Spirolazzi: lo stile non ha età