special

Silver Revolution

Valeria Sechi: «La mia seconda vita» Guarda il video Valeria Sechi: «La mia seconda vita».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Valeria Sechi: «La mia seconda vita»

Amare il proprio corpo, curarlo, mostrarlo, non ha nulla a che fare con l'età. Il corpo di ogni donna ha sempre qualcosa di bello da esprimere, raccontare. Valeria Sechi, modella over 50, ne è convinta. Conosciamola meglio.

Il primo post di Valeria Sechi su Instagram era una foto dei suoi piedi. Una scelta fatta non a caso: l'idea era quella di partire da lì per arrivare, poi, a mostrare il suo corpo nudo. Da una parte una provocazione, dall'altra una conquista, una liberazione, che puntava a sdoganare l'idea che il nudo dovesse appartenere esclusivamente a un corpo giovane e tonico.

Per Valeria il tempo non è un nemico, anzi: è, a tutti gli effetti, un galantuomo: "È come una banca solida" - dice la modella - "Tutto ciò che depositi ti viene restituito amplificato. I frutti veri arrivano col tempo, con la pazienza, con la fiducia". Bisogna credere in sé stesse, nel proprio potenziale, puntare un obiettivo e perseguirlo con determinazione. Col passare del tempo, Valeria ha acquisito sicurezza, consapevolezza, perché - sottolinea - "l'età tanto toglie e tanto dà". Bisogna approfittare del tempo che si ha, vederlo come un amico, non averne paura, e soprattutto ricordare che bisogna sperare, non temere, di invecchiare, perché - anche se spesso lo sottovalutiamo - "è un privilegio che non a tutti viene concesso".

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Claudiu Rednic
Producer: Michele Rossi

Scopri la Serie Valeria Sechi, modella con materia grigia