What's New
What's New

Scarpe: i must have dell'autunno-inverno 2015

Una nuova stagione necessita di un nuovo paio di scarpe. Vi diciamo quali sono i modelli top del momento!

Una nuova stagione necessita di un nuovo paio di scarpe. Vi diciamo quali sono i modelli top del momento!

Le donne e le scarpe, che splendida storia d'amore!

C'è chi ha scarpiere piene di modelli e non sa mai quali indossare e chi invece è affezionata ad un solo paio e non riesce a cambiare. Le scarpe sono insieme alle borse gli accessori preferiti delle donne.

Ma quali sono i must have di quest'anno?

Per questa stagione la moda ripropone i grandi classici e qualche interessante novità.

I grandi classici

  • Ogni donna dovrebbe possedere un paio di semplici decolletè con il tacco. In questa stagione ce ne sono di ogni colore e tutte con la punta. Sceglietele scure per non sbagliare, ma se volete osare potete optare per una fantasia animalier o per delle decorazioni colorate e vistose
  • Anche con un paio di ballerine non sbagliate mai. Il modello pantofola, noto come loafer è quello più alla moda

I modelli sportivi

  • Non passano di moda le slip-on, ovvero le sneakers senza lacci. Molto interessante è la versione stivaletto in cavallino. Se volete guadagnare qualche centimetro sceglietele platform!
  • Le scarpe da running non si indossano più solo per lo sport, ma diventano un accessorio molto glam, tanto che anche Chanel ha lanciato il suo modello, in tanti colori e tessuti

Le iper-femminili

  • I sandali si indossano anche quando fa freddo. I modelli più di tendenza sono quelli con i lacci, visti anche in estate e solo per le vere coraggiose che sfidano le intemperie senza calze, e poi i sandali con il tacco robusto e il cinturino sulla caviglia modello tango. A molte piace indossarli con i calzini corti, ma a meno che non abbiate la gamba lunga e la caviglia sottile, evitate!
  • Chi invece vuole coprire le gambe con molta femminilità può scegliere gli stivali che arrivano sopra il ginocchio (over the knee). Non andate oltre il nero!

Le novità

  • Tornano le creepers anni 90... Potevamo farne a meno, ma sono tornate! Se siete nostalgiche del punk questo è il vostro momento. Abbinatele a jeans baggy a vita alta, grande tendenza del momento, e camicia a quadrettoni
  • Le ciabatte di plastica da piscina spopolano anche in passerella. Si indossano con i calzini e si abbinano a pantaloni modello chino e a gonne midi. Questo trend non ci convince molto... A voi la scelta!
  • La gomma, in particolar modo nera e bianca, sarà la protagonista di questa stagione. Le scarpe con suola platform molto vistosa piacciono alle fashioniste. Potete scegliere tra tanti modelli, dai mocassini ai sandali, fino agli stivaletti!

Foto @ dailynews.com