Arredamento
Arredamento

I 5 colori 2018 per la casa

Conosciamo alcune delle tendenze cromatiche che stanno andando di moda nel 2018 per poter rinnovare l’arredamento di casa.
 

Conosciamo alcune delle tendenze cromatiche che stanno andando di moda nel 2018 per poter rinnovare l’arredamento di casa.
 

Se quest’anno progetti di ristrutturare casa completamente o pensi di rinnovare parte dell’arredo, devi tenerti aggiornata sulle tendenze cromatiche del 2018.

Quando si decide di arredare casa occorre abbinare i colori non solo seguendo il gusto personale ma anche tenendo conto dei suggerimenti proposti dai designer.

Conoscendo le ultime tendenze in fatto di colori e accostamenti e le nuove proposte cromatiche per vernici, mobili e tessuti, sarà più semplice rinnovare gli ambienti.

>>>LEGGI ANCHE: Abbinare i colori con l'aiuto degli schemi cromatici predefiniti

Scopriamo dunque quali sono i colori che andranno per la maggiore nel corso del 2018 in fatto di interior design.

5. Ultra Violet

credit Renner Italia

L’ Ultra Violet è il colore Pantone del 2018: questo colore mistico e spirituale regala una sferzata di energia. Adatto per tutte le stanze della casa, il viola è un colore importante che conferisce agli ambienti un’atmosfera raffinata, quasi regale.

4. Arcadia

credit Redbubble

Per chi in passato ha amato il verde petrolio ora arriva l’Arcadia, un colore brillante suggerito da Pantone per il nuovo anno. Perfetto se abbinato con colori delicati come il rosa, questo verde è un colore che regala agli ambienti domestici un’atmosfera di euforia.

3. Green Lime

credit Benjespina

Una carica di energia è quella sprigionata dal Green Lime, il colore ibrido che nasce dall’incontro tra giallo e il verde. Può essere abbinato al colore Ultra Violet per i più coraggiosi oppure può armonizzarsi con colori come il blu oltremare, l’azzurro e con tonalità più soft.

2. Blooming Dahlia

credit Pinterest

Tra le novità del 2018 c’è il rosa fresco, energico e vitale del Blooming Dahlia. Se usato sulle pareti regala un look sfacciato ma adorabile: adatto a chi ama le atmosfere disinvolte e un po’ eccentriche.

1.Deep Onyx

credit Pinterest

Il colore Deep Onyx era stato già annunciato nello scorso anno, ricevendo consensi entusiasti ma è nel corso del 2018 che si esprimerà al massimo rendendo gli ambienti sontuosi. Si tratta di una tinta importante e vigorosa che si rifà al colore nero con striature bianche tipico della pietra onice.