Arredamento
Arredamento

Cos'è lo stile boho glam?

Lo stile Boho Glam è una tendenza di arredamento per interni che combina lo stile bohemienne con il lusso dando vita ad ambienti dal fascino unico, misterioso e stravagante.
Particolarmente indicato per loft di città ma anche case di campagna, lo stile d'arredo Boho Glam unisce il romanticismo eclettico al glam sfavillante.

Questo stile d’arredo comporta accostamenti bizzarri, cromie forti e pezzi d’arredamento appartenenti ad epoche e mondi lontani.

>>>LEGGI ANCHE: Come arredare casa in stile Délabré

I materiali prescelti dallo stile Boho Glam sono il rattan, il midollino e il vimini a cui si accostano coperte di pelliccia sintetica, cuscini di lana e di velluto, specchi deformati e stoffe maculate.

Molto importanti nell’arredamento Boho Glam sono le piante e i fiori, preferibilmente esotici per bilanciare l’atmosfera glamour e regalare un tocco selvaggio all’ambiente.

La palette cromatica dello stile Boho Glam abbina i colori naturali alle tinte brillanti e scintillanti creando accostamenti arditi.

I colori del legno e della corda si sposano così alle tinte organiche di pelli e pellicce ma anche alle ceramiche dipinte, alle piastrelle lucide, alle stoffe lucide e alle cromature di rame, ottone, oro e argento.

>>>LEGGI ANCHE: Come arredare casa in stile organico

Insomma lo stile Boho Glam prende forma dall’accostamento di stili diversi: l’eclettismo è la parola chiave di questo arredo in cui la stravaganza e l’eccesso abbondano.

Foto www.gerdou.com