Arredamento
Arredamento

Tende a vela da giardino: i migliori modelli sul mercato

Il mercato offre tanti tipi di tende a vela per ripararsi dal sole estivo in giardino o sul terrazzo: ecco alcuni dei migliori modelli. 

Il mercato offre tanti tipi di tende a vela per ripararsi dal sole estivo in giardino o sul terrazzo: ecco alcuni dei migliori modelli. 

Le tende a vela da giardino sono tende ombreggianti che vengono usate per creare zone d’ombra in giardino o sul terrazzo senza generare ingombri e offrendo il massimo comfort.

Il design sobrio e moderno che le contraddistingue fa si che queste tende a vela siano sempre più apprezzate.

Le tende a vela parasole più comuni sono quelle di forma quadrata e quelle di forma triangolare ma ne esistono anche dei altri tipi come a forma di foglia o di goccia.

Disposte in modo da risultare intersecate o sovrapposte, possono creare giochi particolari d’ombra e dare luogo a interessanti effetti estetici.

Alcuni modelli vengono fissati con corde o anelli in acciaio, ma ne esistono anche di tipi che prevedono l’installazione di una vera e propria struttura con pali di sostegno o fissaggio a terra.

In commercio sono disponibili varie tipologie di vele ombreggianti che, oltre alla forma, si contraddistinguono per diverse dimensioni, per il tessuto utilizzato e per il colore: ecco alcuni dei migliori modelli attualmente disponibili sul mercato.

Tende a vela Kookaburra

Foto: Amazon

Le tende a vela Kookaburra di forma triangolare sono in tessuto leggero, in particolare sono realizzate in polimero intrecciato che permette la circolazione dell’aria. La particolare trama di queste tende a vela blocca fino al 90% dei raggi UV e pertanto sono indicate per ambienti molto soleggiati, inoltre il tessuto è facile da pulire e anti muffa.

Tenda a vela GreenBlue

tende vela

Foto: Amazon

La tenda a vela di forma quadrata della Green Blue garantisce il blocco del 90% dei raggi UV: il tessuto in color crema è traspirante, impermeabile e facilmente lavabile. Munita di anelli galvanisati per l’installazione, si tratta di una tenda ampia che misura 4x4m.

Consul Tenda a vela

Foto: ebay

La tenda a vela triangolare Consul garantisce una certificata resistenza ai raggi UV. Ogni lato misura 3,6 m e assicura un’ampia copertura nel giardino. Questa tenda è realizzata in tessuto traspirante, resistente e facilmente lavabile.