5 idee (super originali) per arredare la tua casa da single

Classifica Classifica

Quando sei single, hai la la libertà di fare quello che vuoi in casa tua, arredandola con idee davvero creative e super originali. 

Vivere da soli ha i suoi vantaggi e permette di organizzare gli spazi di casa come più si preferisce.

Anche se si dispone di un piccolo monolocale, è possibile arredare a casa con idee semplici, funzionali e creative che regalano un’atmosfera di intimità e comfort.

Scopri alcune idee per arredare la tua casa da single.

5. Cabina armadio open air

Foto: DeLé Interior Design - arredamento interni

Una soluzione molto pratica che regala un tocco urbano e informale alla tua casa è quella di creare una cabina armadio open air, tenendo i vestiti a vista, appesi agli appendiabiti. Questa scelta è consigliata a chi è molto ordinato e ha bisogno di trovare subito i vari capi d’abbigliamento. Per conservare invece t-shirt, canotte e capi di biancheria intima, si possono usare scatole e contenitori per gli accessori.

4. Librerie divisorie

Foto: Archiproducts

Anziché posizionare i libri su mensole a muro o sulle classiche librerie a parete, scegli delle librerie che facciano da elemento divisorio tra un ambiente e l’altro: una soluzione che ti permette di modulare l’ambiente e risparmiare spazio.

3. Quadri sul pavimento

Foto: Mansarda.it

Invece di apprendere i quadri al muro, prova a lasciarli sul pavimento, appoggiandoli contro la parete: si tratta di una tendenza decorativa sempre più attuata dagli amanti dell’arte. Ovviamente è un’idea decorativa consigliata a coloro che vivono senza animali o bambini piccoli.

2. Pareti decorate

Foto: Dekoidea

Al posto delle classiche mensole, personalizza le pareti del living room incorniciando le copertine dei giornali preferiti o le cover dei vecchi vinili. In alternativa puoi optare per stampe fotografiche che rendono più interessante una parete bianca oppure per una carta da parati particolarmente decorativa o per una serie di wall sticker, gli adesivi murali che raffigurano segni grafici, fotografie o illustrazioni.

1. Bagno trasparente

Foto: www.mondovetro.eu

Di solito il bagno è considerato il luogo più intimo della casa, ma se si vive da soli non c’è bisogno di nascondersi e si può pensare a una camera da letto con vista su un bagno con parete di vetro. Ovviamente si deve disporre di un altro bagno per gli eventuali ospiti che non metta a disagio nessuno.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI