Da Ikea una collezione di tappeti d'autore

Notizia Notizia

Art Event 2019 è la quinta edizione di una collezione in edizione limitata in cui al design si uniscono moda e street art: chiamati a creare, 8 artisti poliedrici.

I tappeti sono complementi d’arredo molto spesso sottovalutati, in realtà utilissimi per dare carattere a un’abitazione. E Ikea lo sa bene, tanto da avere chiamato a raccolta 8 artisti provenienti da mondo della moda, della pittura e della scultura per realizzare altrettanti tappeti, che si trasformano in opere d’arte da tenere in bella mostra in casa.


Tappeti Ikea: ecco quelli d'autore

Art Event 2019 è la quinta edizione di una collezione in edizione limitata in cui al design si uniscono moda e street art per realizzare tappeti d’autore. Tutti rigorosamente prodotti artigianalmente, sono realizzati in materiali naturali e fatti a mano in India ed Egitto, eccezion fatta per uno.

Tappeti d'autore IKEA

Foto IKEA

Tra gli artisti chiamati a disegnare i tappeti ci sono Virgil Abloh, direttore artistico della collezione Uomo di Louis Vuitton, e poi il duo Chiaozza, formato dagli artisti Adam Frezza e Terri Chiao, e ancora lo stilista britannico Craig Green, l’artista giapponese Misaki Kawai, l’artista franco-coreana Seulgi Lee, il newyorchese Noah Lyon, l’artista grafico Filip Pagowski e l’artista francese SupaKitch: ognuno di loro ha messo a disposizione del colosso svedese la propria creatività per dare vita a una collezione di pezzi unici disponibile da maggio 2019.

Foto di apertura: IKEA

Casa e fai da te
SEGUICI