Arredamento
Arredamento

5 cassettiere Maison du Monde: caratteristiche e prezzo

Dallo stile sobrio di Spring a quello industriale di Lazare, ecco alcune proposte del brand francese per un settimanile in grado di impreziosire la camera da letto. 

Dallo stile sobrio di Spring a quello industriale di Lazare, ecco alcune proposte del brand francese per un settimanile in grado di impreziosire la camera da letto. 

Tutti o quasi lo hanno in casa, spesso senza saperlo. Di cosa stiamo parlando? Del settimanile. Questo termine decisamente desueto, come spiega uno dei principali dizionari online, indica un «mobile dove si tengono gli oggetti di vestiario e d’uso per i vari giorni della settimana». In parole povere, un cassettone o cassettiera: un mobile che in casa fa sempre comodo. Ecco cinque modelli proposti da Maison du Monde.

Cassettiere: le proposte del brand francese

5. Spring

Foto: @MaisonDuMonde

Settimanile a sei cassetti bianco, realizzato in paulonia, Spring è caratterizzato da un design irregolare ma sobrio al tempo stesso, che lo rendono adatto a ogni stile di interni, dal moderno al rétro. Pensato per la camera da letto, questo mobile da riordino può essere collocato anche all’ingresso di casa. Prezzo: 100 euro.

4. Docks

Foto: @MaisonDuMonde

Funzionale e poco ingombrante, realizzato in metallo nero e legno di abete, questo settimanile a sei cassetti trova la perfetta collocazione in uno studio, un salotto o una camera da letto: più in generale, Docks non sfigura in ogni ambiente dove è gradito un tocco di stile industriale. Prezzo: 159 euro.

>>Leggi anche: "Divani Ikea: 5 idee per il tuo soggiorno"

3. Cambronne

Foto: @MaisonDuMonde

Sono cinque i cassetti di Cambronne, settimanile nero dal design vintage e sofisticato, impreziosito da manopole in metallo e dal fantasioso dettaglio dei pompon. Questo mobile è anche green, essendo realizzato con legno certificato FSC, cioè proveniente da una foresta generata in maniera responsabile. Prezzo: 379 euro.

2. Picadilly

Foto: @MaisonDuMonde

Sono otto i cassetti di Picadilly, settimanile vintage multicolore in massello di mango, ideale per camera da letto o salotto: gli scaffali e le impugnature di metallo di questo modello sono tutti diversi e, in più, la parte superiore dei cassetti può essere usata come una piccola mensola. Prezzo: 429 euro.

1. Lazare

Foto: @MaisonDuMonde

Lazare è una cassettiera a scomparti ‘irregolari’, realizzata in mango e metallo, facile da spostare grazie alle rotelle. Capace di unire design industriale e spirito di riciclo, questo mobile da riordino è capace di caratterizzare, da solo, un intero ambiente della casa. Prezzo: 670 euro.

Foto apertura: @MaisonDuMonde