Arredamento
Arredamento

Divano angolare: 5 modelli per il salotto

Solitamente associati ai grandi ambienti, i divani ad angolo sono in realtà adatti anche ad abitazioni dalla metratura ridotta. Ecco alcuni suggerimenti per la zona living.

Solitamente associati ai grandi ambienti, i divani ad angolo sono in realtà adatti anche ad abitazioni dalla metratura ridotta. Ecco alcuni suggerimenti per la zona living.

Ci sono diversi motivi per acquistare un divano angolare: innanzitutto si tratta di un mobile versatile, che può essere posizionato lungo due pareti di una stanza oppure in posizione centrale, fungendo all’occorrenza da divisorio tra le zone di un open space. Il divano angolare da soggiorno, inoltre, riesce da solo a creare una zona salotto, in cui padroni di casa e ospiti sono come “invitati” a conversare tra loro. E poi non bisogna sottovalutare il fattore-relax dei divani angolari con penisola, ideali per stendere le gambe dopo una stressante giornata di lavoro.

Divano ad angolo: i modelli più belli

Solitamente associati ai grandi ambienti, i divani ad angolo possono in realtà essere anche piccoli e, in alcuni casi componibili: ecco 5 modelli per il salotto.

Divano angolare Maison du Monde

Foto: Maison du Monde

Philadelphie è uno dei divani letto angolari del catalogo di Maison du Monde. Realizzato in simil pelle, offre 3/4 posti e, dotato di una forma profonda e comoda, si può abbinare a ogni stile d’arredo. Prezzo: 299 euro.

Divano angolare Ikea 

Foto: @Ikea

Il brand svedese Ikea propone diversi divani angolari. Offre 6 posti l’ampio Kivik, dotato di chaise-longue e braccioli bassi, grazie al memory foam si adatta al contorno del corpo, offrendo comfort prolungato. Prezzo: 1349 euro.

Divano angolare Conforama 

Foto: Conforama

Dal catalogo di Conforama scegliamo Daniel, un divano doppio angolo componibile, comprensivo di comodo pouf, da usare come poggiapiedi o seduta aggiuntiva. Prezzo: 1799 euro.

Divano angolare Mondo Convenienza

Foto: Mondo Convenienza

Sono 3 i posti a sedere di Rio, divano angolare con penisola contenitore presente nel catalogo di Mondo Convenienza, che si trasforma in letto estraendo l’elemento sottostante la seduta. Prezzo: 510 euro.

Divano angolare Divani & Divani

Foto: Divani&Divani

Lieto di Divani&Divani propone qualità, design e comfort: a caratterizzare questo mobile sono il poggiatesta regolabile manualmente e i piedini metallici, che conferiscono leggerezza e stabilità. Prezzo: 2.640 euro.

Foto apertura: Maison du Monde