Arredamento
Arredamento

5 applique per 5 personalità

Moderna, vintage, a led, shabby chic o di design: a ciascuno la sua lampada a muro. Ecco alcuni modelli per decorare e illuminare la casa.

Moderna, vintage, a led, shabby chic o di design: a ciascuno la sua lampada a muro. Ecco alcuni modelli per decorare e illuminare la casa.

Le applique, ovvero le lampade da parete, rappresentano la soluzione ideale per illuminare ambienti con soffitti bassi e mansardati, oppure di passaggio come come scale, corridoi e ingressi. Possono costituire l’illuminazione principale, o integrare quella costituita da lampadari e lampade a terra. Di sicuro, sono sempre in vista. Ma possono essere più o meno appariscenti: dipende dal loro stile. Ecco cinque applique per cinque case dalla personalità diversa.

Applique moderna 

nymane ikea

Tra le applique moderne c’è Nymane, lampada a muro dalle linee pulite tipiche dello stile scandinavo proposta da Ikea. Prezzo: 17 euro.

Applique vintage

applique vintage

L’applique da muro Rati è una lampada realizzata in ceramica, caratterizzata da colori brillanti e da un effetto anticato, ottenuto con effetti di usura volutamente realizzati con tecniche artigianali. Costa 109 euro su Infabbrica.com.

Applique led

ikea fubbla

L’applique a led ha diversi vantaggi: consuma meno, non scalda e ha una notevole durata nel tempo. Ecco un’altra proposta di Ikea: Fubbla, in vendita a 25 euro.

Applique di design 

applique kosiluce

L'applique da interno può anche essere di design. Un esempio? La lampada a muro triangolare London di Kosiluce, nera a finitura laccata che diffonde ampiamente la luce e certamente non passa inosservata. Prezzo: 69 euro.

Applique shabby 

applique leroy merlin

L’applique Bridekrik di Leroy Merlin (43,50 euro) è la lampada a muro (a proposito, ecco come decorare un applique) ideale per chi deve arredare un ambiente in stile shabby chic, dal salotto alla taverna.

Foto apertura: @Kosiluce