Arredamento
Arredamento

5 idee (super originali) per arredare la tua casa da single

Quando sei single, hai la la libertà di fare quello che vuoi in casa tua, arredandola con idee davvero creative e super originali. 

Quando sei single, hai la la libertà di fare quello che vuoi in casa tua, arredandola con idee davvero creative e super originali. 

Vivere da soli ha i suoi vantaggi e permette di organizzare gli spazi di casa come più si preferisce.

Anche se si dispone di un piccolo monolocale, è possibile arredare a casa con idee semplici, funzionali e creative che regalano un’atmosfera di intimità e comfort.

Scopri alcune idee per arredare la tua casa da single.

5. Cabina armadio open air

Foto: DeLé Interior Design - arredamento interni

Una soluzione molto pratica che regala un tocco urbano e informale alla tua casa è quella di creare una cabina armadio open air, tenendo i vestiti a vista, appesi agli appendiabiti. Questa scelta è consigliata a chi è molto ordinato e ha bisogno di trovare subito i vari capi d’abbigliamento. Per conservare invece t-shirt, canotte e capi di biancheria intima, si possono usare scatole e contenitori per gli accessori.

4. Librerie divisorie

Foto: Archiproducts

Anziché posizionare i libri su mensole a muro o sulle classiche librerie a parete, scegli delle librerie che facciano da elemento divisorio tra un ambiente e l’altro: una soluzione che ti permette di modulare l’ambiente e risparmiare spazio.

3. Quadri sul pavimento

Foto: Mansarda.it

Invece di apprendere i quadri al muro, prova a lasciarli sul pavimento, appoggiandoli contro la parete: si tratta di una tendenza decorativa sempre più attuata dagli amanti dell’arte. Ovviamente è un’idea decorativa consigliata a coloro che vivono senza animali o bambini piccoli.

2. Pareti decorate

Foto: Dekoidea

Al posto delle classiche mensole, personalizza le pareti del living room incorniciando le copertine dei giornali preferiti o le cover dei vecchi vinili. In alternativa puoi optare per stampe fotografiche che rendono più interessante una parete bianca oppure per una carta da parati particolarmente decorativa o per una serie di wall sticker, gli adesivi murali che raffigurano segni grafici, fotografie o illustrazioni.

1. Bagno trasparente

Foto: www.mondovetro.eu

Di solito il bagno è considerato il luogo più intimo della casa, ma se si vive da soli non c’è bisogno di nascondersi e si può pensare a una camera da letto con vista su un bagno con parete di vetro. Ovviamente si deve disporre di un altro bagno per gli eventuali ospiti che non metta a disagio nessuno.