Home Tips
Home Tips

Manhattan: gli 8 appartamenti più lussuosi delle star

L’Upper East Side è il regno del lusso e dell’eleganza: molte star hanno deciso di prendere casa proprio a Manhattan, ma anche in altri lussuosi quartieri della Grande Mela. 

L’Upper East Side è il regno del lusso e dell’eleganza: molte star hanno deciso di prendere casa proprio a Manhattan, ma anche in altri lussuosi quartieri della Grande Mela. 

Molte star hanno deciso di prendere casa a Manhattan: in particolare le celebrity hanno scelto di acquistare un immobile nell’Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi di New York.

Questa zona, a due passi da Central Park, si estende dalla 59esima alla 96esima Strada ed è caratterizzata da grattacieli costruiti nel dopoguerra e dimore di lusso in stile Beaux Arts, in stile Regina Anna e anche in stile neoclassico e neo–federale.

Questa zona di Manhattan non ha rivali in fatto di ristoranti eleganti, musei di fama mondiale negozi glamour e grande scelta di spazi residenziali, tuttavia molte star decidono di esplorare anche altre zone della Grande Mela come Soho o il Greenwich Village.

>>>LEGGI ANCHE: Le 5 città con gli skyline più belli del mondo

Da Justin Timberlake a Madonna, da Jennifer Aniston a George Clooney scopriamo dove si nascondono le celebrity a New York.

8. Jennifer Aniston

credit iDNES.cz

Jennifer Aniston avrebbe speso 5,9 milioni di dollari per comprare un lussuoso loft a New York in cui rifugiarsi dopo la fine del suo matrimonio con Justin Theroux. L’appartamento di 1200 metri quadri, di cui circa 800 di terrazzo, si trova trova al diciottesimo piano in un edificio della prima metà del ‘900, recentemente ristrutturato.

7. Woody Allen

credit Architectural Digest

A Manhattan, proprio nell’Upper East Side, si trova la casa arredata in perfetto stile country inglese di Woody Allen, il regista che più di ogni altro autore ha saputo raccontare il suo amore per New York.

6. Jon Bon Jovi

credit Hello Magazine

La popstar di fama internazionale Jon Bon Jovi ha comprato un immobile di lusso di 3951 metri quadrati che dispone di quattro camere da letto, quattro bagni, sala proiezione e piscina. L’appartamento si trova al piano alto di uno degli edifici più lussuosi del Greenwich Village con vista sul fiume Hudson.

5. Justin Timberlake

credit Variety

Timberlake vive in un attico-loft, completamente domotizzato, di quasi 300 metri quadrati a Manhattan. Dall’appartamento si gode un panorama privilegiato sulla Grande Mela.

4. George e Amal Clooney

credit Il blog di Casa.it

George Clooney e la moglie Amal hanno casa nella cuore della Grande Mela. L’appartamento si trova nel lussuoso One Hundred East Fifty Third Street. La posizione è strategica perché a pochi passi dal Lever House e dal Seagram Building ed è vicino al palazzo delle Nazioni Unite e a una delle sedi della Columbia University, luoghi di lavoro di Amal.

3. Madonna

credit Curbed NY

La Regina del Pop ha una casa di lusso in stile georgiano nell’Upper East Side, al numero 81 di Lexington Avenue. L’abitazione, del valore di 40 milioni di dollari dispone di 13 camere da letto, 14 bagni, 9 camini, una cantina e un giardino di 280 metri quadrati.

2. Nicole Kidman e Keith Urban

credit Variety

Keith Urban, marito di Nicole Kidman, ha speso 40 milioni di dollari per una villa a New York, nel cuore della Grande Mela. L'immobile, acquistato per consentire alla Kidman di recitare a Broadway, dispone di sette camere da letto, una cucina spaziosa, un ampio patio privato e un atrio decorato da una meravigliosa scalinata di quercia.

1. Leonardo di Caprio

credit Curbed NY

Leonardo di Caprio ha un appartamento ecofriendly da 10 milioni di dollari nel Greenwich Village. L’abitazione, ideata dal designer David Rockwell, si trova in un palazzo che impiega pannelli solari per l’energia ed è costruita con materiali che permettono di ridurre i consumi energetici.