Regali San Valentino: 5 idee (romantiche) di design

Classifica Classifica

Dal vaso in porcellana a forma di cuore anatomico all'abat-jour con miniatura inclusa, ecco alcuni regali originali con cui stupire il proprio partner il 14 febbraio.

Ti potrebbero interessare

San Valentino si avvicina. Se per molte coppie il 14 febbraio è un’occasione per celebrare il proprio amore, è innegabile che questa data porti con sé qualche pensiero. Non tanto sulla relazione di coppia, ma piuttosto sulla sorpresa da fare a lui (o a lei).

Idee di design da regalare a San Valentino

Non è infatti sempre facile trovare idee originali che permettano di evitare i "soliti" regali tecnologici, per riuscire davvero a stupire il proprio innamorato. Ecco 10 idee per dei regali di San Valentino romantici e di design.

Regali San Valentino: l’abat-jour con la panchina

Foto: @Seletti

Disegnata da Marcantonio per Seletti, My Little Valentine è una nuova creazione della linea My Littles, dedicata alla festa degli innamorati. Insieme all’immancabile lampione, la dettagliata miniatura all’interno della cupola comprende una panchina e due palloncini a forma di cuore: un’abat-jour in grado di evocare (e creare) un'atmosfera romantica.

Piatti per un giorno speciale

Foto: @ilariai

I piatti proposti dal 2010 dalla designer Ilaria Innocenti, con decori realizzati da lei stessa a mano libera e poi trasferiti sulla porcellana con un processo industriale che li rende per sempre indelebili, sono una bella idea per San Valentino. Per quanto riguarda i pattern, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’altoparlante romantico

Foto: @Bigben

La proposta di Bigben per chi è alla ricerca di regali tecnologici a San Valentino è uno speaker Bluetooth in legno, con finiture nere e un inserto luminoso a forma di cuore con la scritta ‘love’ (disponibile in vari colori). Con portata fino a dieci metri e otto ore di autonomia, è l’ideale per le coppie che, in questa data, vogliono ascoltare insieme la ‘loro’ canzone d’amore. E, perché no, scambiarsi auguri spiritosi registrandoli.

 

Il vaso dell’amore

Foto: @Seletti

Ecco un’altra proposta disegnata da Marcantonio per Seletti. Love in Bloom: è questo è il nome del vaso in porcellana iperrealista a forma di cuore umano, anatomico, dove vene e arterie diventano lo spazio per accogliere piccoli fiori e boccioli. Love in Bloom può essere appeso o utilizzato come vaso d’appoggio, grazie a un supporto metallico.

Il cuore a tappeto

Foto: @cc-tapis

La Maison Chamszadeh, nota per la qualità dei suoi tappeti persiani tradizionali annodati a mano, ha creato nel 2011 cc-tapis, che propone tappeti realizzati da esperti artigiani tibetani in Nepal. Soul on the Dancefloor (100x130 cm), che raffigura un cuore dalle forme geometriche, è un’idea originale, romantica e di pregio per San Valentino.

Foto apertura: @Seletti

Casa e fai da te
SEGUICI