Cosa si deve fare se non si scioglie bene la tab? Guarda il video Cosa si deve fare se non si scioglie bene la tab?.
Housework

Cosa si deve fare se non si scioglie bene la tab?

Il lavaggio è terminato ma la tab non si è sciolta... non allarmarti, può trattarsi di un problema casuale! Controlla che tutto funzioni correttamente ed effettua un lavaggio più lungo.


Se non si è usato un lavaggio particolarmente breve e/o a temperatura molto bassa, la tab si deve sciogliere completamente. Se ciò non accade, può essere a causa di un problema casuale, quindi:

  1. Controllare lo sportello del detersivo: prima di avviare il ciclo di lavaggio verificare che nulla ostruisca l'apertura dello sportello di alloggiamento del detersivo per evitare che non si apra o che si apra con ritardo, impedendo al detersivo di entrare in azione (soprattutto tabs e polvere), e controllare che i bracci girevoli possano girare liberamente.
  2. Effettuare un ciclo di cura-lavastoviglie: la presenza di calcare o di residui di cibo all'interno delle parti meccaniche della lavastoviglie (bracci, ugelli, tubature) può impedire all'acqua di scorrere correttamente, rallentando il processo di soluzione del detersivo. Bisogna pertanto effettuare un ciclo di cura-lavastoviglie.
  3. Far controllare il corretto funzionamento della lavastoviglie: se il fenomeno persiste, significa che l'acqua che entra in lavastoviglie non è sufficiente. In questo caso far controllare il funzionamento della lavastoviglie (bassa pressione dell'acqua in ingresso, filtro dell'acqua in ingresso parzialmente ostruito da sabbia e/o calcare).

Autore
Claudia Bianchi

Regia
Michel Domaine

Operatori
Claudio Lucca

Direttore della fotografia
Claudio Lucca

Fonico
Alessio Zanin

Interpreti
Orsetta Borghero

Voce
Raffaella Bragazzi

Ispettore di produzione
Laura Mauceri

Assistente alla produzione
Alessandra Krengli

Scopri la Serie Pril: videoguida alla lavastoviglie