Home Tips
Home Tips

Decorazioni natalizie con l'anice stellato: 3 idee da copiare subito

L’anice stellato è una bellissima spezia a forma di stella il cui aspetto la rende perfetta per realizzare meravigliose decorazioni natalizie. 

L’anice stellato è una bellissima spezia a forma di stella il cui aspetto la rende perfetta per realizzare meravigliose decorazioni natalizie. 

Ricco di proprietà benefiche per il corpo, ottimo per aromatizzare i cibi in cucina e utile per creare pot pourri profumati da posizionare in vari angoli della casa, l’anice stellato (llicium verum) presenta particolari frutti a otto punte che ricordano la forma di una stella.

Proprio per questa sua caratteristica e particolare struttura, l’anice stellato finisce per essere molto utilizzato per realizzare decorazioni natalizie naturali.

Scopriamo insieme alcune idee carine e semplici per creare decorazioni natalizie originali e anche profumate.

3. Decorazioni natalizie: il cestino con l'anice stellato

Potete posizionare in qualsiasi angolo della casa un cestino in vimini contenete anice stellato, bastoncini di cannella, noci e nocciole.

Si tratta di una decorazione natalizia semplice e di bell’effetto che può essere decorata a piacimento con nastri rossi e dorati, in perfetto stile natalizio.

2. Decorazioni natalizie: segnaposto con l'anice stellato

Con i frutti dell’anice stellato si possono creare originali segnaposto che abbelliranno la tavola di Natale. Ci si procura dei cartoncini spessi su cui annotare i nomi degli ospiti usando un pennarello glitter e con della colla a caldo si attacca l’anice stellato al cartoncino: semplice ma di sicuro effetto!

1. Decorazioni natalizie: pendagli con l'anice stellato

E’ possibile realizzare decorazioni per l’albero di Natale con anice stellato e fettine di arancia essiccate. Si prende una bella arancia, la si taglia a metà e poi si procede a tagliare altre fette circolari piuttosto sottili.

Si fanno essiccare in forno le fette di arancia e poi, con della colla a caldo, si attacca al centro di ogni fetta un frutto di anice stellato. Quindi si pratica un forellino in ogni fetta di arancia in cui far passare un cordoncino: il pendaglio è pronto e può essere appeso all’albero di Natale.