Home Tips
Home Tips

5 idee originali per usare la vernice lavagna

Ideale per uno spazio di lavoro creativo, per annotare la lista della spesa e anche per far divertire i bambini. Questa pittura speciale si presta a molteplici usi. Ecco alcuni suggerimenti. 

Ideale per uno spazio di lavoro creativo, per annotare la lista della spesa e anche per far divertire i bambini. Questa pittura speciale si presta a molteplici usi. Ecco alcuni suggerimenti. 

La vernice lavagna è una speciale pittura in grado di trasformare un'intera parete (o anche solo un complemento d'arredo) in una vera e propria lavagna, come quelle che possiamo trovare nelle aule delle nostre scuole: una volta applicata la vernice, su di essa diventa dunque possibile scrivere con normali gessetti colorati e cancellare con estrema facilità.

Come usare la vernice lavagna in casa

Appare chiaro che la vernice lavagna, viste le sue peculiarità, può essere utilizzata in tantissimi modi in casa. Perfetta nella cameretta dei bambini e utilissima in cucina, oltre ad essere un supporto funzionale all'organizzazione domestica, diventa anche un ottimo modo per arredare casa in modo originale. E allora andiamo a scoprire come usare la vernice lavagna in casa. Ecco cinque idee originali.
 

5. La lista della spesa sulla vernice lavagna

Foto: Moodboard@123RF.COM

La lavagna con il menù del giorno oppure delle bevande a disposizione è un grande classico di trattorie e pub, ma può essere utilizzata anche nelle cucine delle abitazioni private. Si può creare un’intera parete lavagna, dove scrivere non il menù del giorno ma magari la spesa della settimana. Oppure optare per la pitturazione del frigorifero o di un’anta del mobile della cucina, per annotazioni culinarie di ogni genere.
 

2. Uno spazio di lavoro creativo grazie alla vernice lavagna

Foto: KatarzynaBiałasiewicz@123RF.COM

La parete lavagna è un’ottima soluzione anche per gli spazi di lavoro, se appunto il proprio impiego avviene da remoto. Un’intera parete su cui poter annotare i propri pensieri e più in generale prendere appunti è davvero un’ottima idea. Bella, originale e comoda.
 

3. Lavagnette sparse per casa

Foto: oksix@123RF.COM

Disseminare la casa di piccole lavagne con gessetti, caratterizzate da cornici in legno decapato: un’idea per arredamento casa originale e irresistibilmente shabby chic, per una casa dal sapore rustico e dall’atmosfera calda. Dove i pensieri positivi si possono trovare ovunque.
 

2. Vernice lavagna in abbinamento con la pittura magnetica

Se parliamo di pitturazione per camerette e arredamento casa originale, la vernice lavagna è ideale perché permette di far divertire i bambini sulle ali della fantasia. Alla vernice lavagna si può abbinare la pittura magnetica, una speciale vernice che consente di rendere appunto magnetica qualsiasi superficie. Gessetti colorati e calamite: i più piccoli adoreranno la loro nuova cameretta.
 

1. Vernice lavagna di tutti i colori: non solo ardesia

Se pensiamo a una lavagna, viene subito in mente il colore scuro dell’ardesia. Ma non è l’unico per la pittura lavagna: si può infatti optare per l’arancione, l’azzurro, il viola, etc. Persino per il bianco: a dare colore alla parete saranno poi i gessetti.  

Foto apertura: KatarzynaBiałasiewicz@123RF.COM