special

San Valentino 2023

Amore
Amore

Regali San Valentino: 5 idee (romantiche) di design

Dal vaso in porcellana a forma di cuore anatomico all'abat-jour con miniatura inclusa, ecco alcuni regali originali con cui stupire il proprio partner il 14 febbraio.

Dal vaso in porcellana a forma di cuore anatomico all'abat-jour con miniatura inclusa, ecco alcuni regali originali con cui stupire il proprio partner il 14 febbraio.

San Valentino si avvicina. Se per molte coppie il 14 febbraio è un’occasione per celebrare il proprio amore, è innegabile che questa data porti con sé qualche pensiero. Non tanto sulla relazione di coppia, ma piuttosto sulla sorpresa da fare a lui (o a lei).

Idee di design da regalare a San Valentino

Non è infatti sempre facile trovare idee originali che permettano di evitare i "soliti" regali tecnologici, per riuscire davvero a stupire il proprio innamorato. Ecco 10 idee per dei regali di San Valentino romantici e di design.

Regali San Valentino: l’abat-jour con la panchina

Foto: @Seletti

Disegnata da Marcantonio per Seletti, My Little Valentine è una nuova creazione della linea My Littles, dedicata alla festa degli innamorati. Insieme all’immancabile lampione, la dettagliata miniatura all’interno della cupola comprende una panchina e due palloncini a forma di cuore: un’abat-jour in grado di evocare (e creare) un'atmosfera romantica.

Piatti per un giorno speciale

Foto: @ilariai

I piatti proposti dal 2010 dalla designer Ilaria Innocenti, con decori realizzati da lei stessa a mano libera e poi trasferiti sulla porcellana con un processo industriale che li rende per sempre indelebili, sono una bella idea per San Valentino. Per quanto riguarda i pattern, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’altoparlante romantico

Foto: @Bigben

La proposta di Bigben per chi è alla ricerca di regali tecnologici a San Valentino è uno speaker Bluetooth in legno, con finiture nere e un inserto luminoso a forma di cuore con la scritta ‘love’ (disponibile in vari colori). Con portata fino a dieci metri e otto ore di autonomia, è l’ideale per le coppie che, in questa data, vogliono ascoltare insieme la ‘loro’ canzone d’amore. E, perché no, scambiarsi auguri spiritosi registrandoli.

 

Il vaso dell’amore

Foto: @Seletti

Ecco un’altra proposta disegnata da Marcantonio per Seletti. Love in Bloom: è questo è il nome del vaso in porcellana iperrealista a forma di cuore umano, anatomico, dove vene e arterie diventano lo spazio per accogliere piccoli fiori e boccioli. Love in Bloom può essere appeso o utilizzato come vaso d’appoggio, grazie a un supporto metallico.

Il cuore a tappeto

Foto: @cc-tapis

La Maison Chamszadeh, nota per la qualità dei suoi tappeti persiani tradizionali annodati a mano, ha creato nel 2011 cc-tapis, che propone tappeti realizzati da esperti artigiani tibetani in Nepal. Soul on the Dancefloor (100x130 cm), che raffigura un cuore dalle forme geometriche, è un’idea originale, romantica e di pregio per San Valentino.

Foto apertura: @Seletti