Home Tips
Home Tips

I 5 lavori di ristrutturazione che è meglio non fare da soli

Alcuni lavori di ristrutturazione sono difficili da effettuare e per evitare danni a cose e persone è bene affidarsi alla competenza di un professionista. 

Alcuni lavori di ristrutturazione sono difficili da effettuare e per evitare danni a cose e persone è bene affidarsi alla competenza di un professionista. 

Sei un amante del bricolage e spesso ti cimenti in lavori fai da te ma, in certe occasioni, occorre essere realisti e ammettere che un determinato lavoro necessita dell’interveto di un professionista, altrimenti si rischia di realizzare un pasticcio o peggio ancora di farsi male. Ecco allora una breve lista di alcuni lavori di ristrutturazione che sarebbe meglio non fare da soli.

5. Modanature

credit Meteofan

Per rendere le pareti di casa perfettamente dritte spesso ci si affida al lavoro di modanatura che però va effettuato da un professionista esperto, in grado di usare la giusta tecnica per ogni tipo di muro.

4. Levigatura del parquet

credit www.parquetlivorno.it

Levigare e rifinire il parquet è un lavoro delicato che va fatto da persone altamente esperte e qualificate altrimenti si rischia di rovinare per sempre un bel pavimento in legno.

3. Piastrellare

credit Blog di Habitissimo

Piastrellare una parete o un pavimento sembra un lavoro alla portata di chiunque ma per ottenere un buon risultato estetico occorre affidarsi a dei professionisti che possono garantire un lavoro di qualità sotto ogni punto di vista.

2. Lavori all’impianto elettrico

credit Fazland

Sei un elettricista o un elettrotecnico? No, e allora lascia fare a chi se ne intende: mettere mano all’impianto elettrico è pericoloso perché basta davvero un nonnulla per mettere a rischio se stessi e la sicurezza dell’intera casa.

1. Lavori sul tetto

credit Consorzio CERV

Sistemare le tegole o altri materiali di copertura sul tetto può sembrare facile ma è un’operazione assai pericolosa che va lasciata fare agli esperti, dotati di tutte le misure di sicurezza: avventurarsi sul tetto senza le dovute precauzioni è da incoscienti.

>>>LEGGI ANCHE:

Come programmare la ristrutturazione della casa

I 5 consigli per sopravvivere a una ristrutturazione in casa