Alimentazione
Alimentazione

Barkyn, arriva il primo libro di alta cucina per cani

Pubblicato il primo libro di alta cucina per cani con ricette della chef internazionale Valeria Raciti, approvate dai veterinari di Barkyn. 

Pubblicato il primo libro di alta cucina per cani con ricette della chef internazionale Valeria Raciti, approvate dai veterinari di Barkyn. 

Salmone croccante, pollo con zucchine e aragosta di mare: non sono i prelibati piatti proposti nel menù di un ristorante stellato, ma tre ricette gourmet studiate appositamente per Fido.

Con L'amore inizia dalla ciotola, Valeria Raciti, chef internazionale e vincitrice dell'ottava edizione di MasterChef Italia, propone il primo e-book (disponibile in download gratuito) di alta cucina per cani, in collaborazione con Barkyn, il marchio portoghese di piani alimentari personalizzati e consulto veterinario online.

Con questo progetto la chef italiana ha così potuto unire la sua passione per la cucina e quella per i cani: Valeria infatti ha due cuccioli, Kyra e Spank, che già possono gustare ogni giorno i manicaretti preparati dalla padrona.

Valeria Raciti, ha deciso di condividere le sue ricette di cucina con tutte le famiglie che vivono assieme a un cane, in particolare le ricette di alta cucina proposte sono: "Salmone Croccante", "Qualcuno ha detto pollo con zucchine?", "Ciotola di aragosta di mare".

Equilibrate dal punto di vista alimentare e semplici da preparare, le ricette studiate dalla chef italiana sono state tutte quante approvate dai veterinari di Barkyn e richiedono un massimo di 6 ingredienti.

Le ricette gourmet di Valeria sono un pasto speciale che può essere aggiunto alla normale dieta del cane.

Il titolo del libro è L'amore inizia dalla ciotola perché, come spiega la vincitrice di MasterChef Italia: «Non importa come cucinate, quando lo fate metteteci anima e cuore: l'ingrediente più importante è sempre l’amore».