Altri animali
Altri animali

I 5 animali più felici del mondo

Se sono davvero felici non possiamo saperlo, certo è che questi cinque animali hanno delle espressioni tali che ci fanno credere di esserlo veramente. 

Se sono davvero felici non possiamo saperlo, certo è che questi cinque animali hanno delle espressioni tali che ci fanno credere di esserlo veramente. 

Gli animali, con le loro intense e talvolta simpatiche espressioni, sono sempre in grado di strapparci un sorriso, regalandoci emozioni positive. A volte si ha addirittura l’impressione che siano loro stessi felici e che sorridano!

Indipendentemente dal fatto che lo siano veramente o che siano invece gli umani ad attribuirgli questo stato d‘animo, vediamo quali sono i 5 animali più simpatici della terra, creature che grazie al loro aspetto curioso e alle espressioni del loro musetto sembrano proprio felici.

5. Axolotl

axolotl-che-sorride

credits: D.A. Haynes

Chiamato anche assolotto, l'axolotl è una salamandra che vive nel lago di Xochimilco, vicino a Città del Messico. Il suo nome significa “mostro acquatico” per via dell'aspetto singolare, caratterizzato da una testa ampia con occhi privi di palpebre, arti sottosviluppati con dita lunghe e sottili, tre paia di branchie pelose dietro la testa e una bocca che sembra espandersi in un sorriso grazie ai denti rudimentali.

4. Manta

Le mante sono un genere di pesci cartilaginei dalle dimensioni imponenti: raggiungono i 6,7 metri di larghezza e possono pesare più di una tonnellata. Il corpo è costituito da un ampio disco piatto a forma di rombo e il capo, largo quasi un terzo dell'ampiezza del disco, presenta una bocca molto ampia, che insieme agli occhi posti ai lati del campo conferisce alla manta un'espressione buffa e singolare.

3. Dugongo

 

 

Un post condiviso da Calédoval (@caledoval) in data:

 

Animale acquatico di grossa mole, il dugongo è un mammifero dell'ordine Sirenia, parente del lamantino, da cui si distingue per la forma della coda. Dal colore grigio-biancastro il dugongo può superare i 3 metri di lunghezza e i 500 kg di peso. Data la sua struttura fisica tozza, l'espressione tenera, pacifica e sorridente, e l'abitudine a brucare le alghe del fondale marino, il dugongo è stato soprannominato "mucca di mare".

2. Samoiedo

 

 

 

Un post condiviso da Snerzok Samoyeds (@kobe_kiara) in data:

 

Il samoiedo è un cane nordico da traino dall'indole amichevole, tanto da essere considerato un ottimo compagno per bambini e altri cani. Il suo aspetto, dal caratteristico mantello bianco o color crema molto folto e consistente, suggerisce eleganza, forza e agilità. La forma degli occhi, solitamente marroni, insieme all'incurvatura delle labbra, conferiscono al samoiedo un aspetto sorridente, da cui deriva l'espressione "sorriso del samoiedo", tipica di questa razza.

1. Quokka

quokka-abbraccio

credits Campbell Jones

Piccolo marsupiale della famiglia dei Macropodidi, il quokka è un animale notturno ed erbivoro dalla buffa espressione sempre sorridente, che gli ha regalato il titolo di animale più felice del mondo. Il quokka vive in una piccolissima area nel sud-ovest dell'Australia Occidentale e purtroppo sta diventando una specie sempre più rara da avvistare.