Altri animali
Altri animali

10 nomi simpatici per il coniglio nano

Stai per prendere con te un coniglio nano e non sai che nome dargli? Ecco alcune idee per nomi simpatici e divertenti. 

Stai per prendere con te un coniglio nano e non sai che nome dargli? Ecco alcune idee per nomi simpatici e divertenti. 

Morbido, tenero e delicato, il coniglio nano è un animale che sta sempre più conquistando le persone come animale da compagnia. Se hai deciso di accoglierne uno in casa tua, ecco alcuni suggerimenti per scegliere un nome simpatico e carino, proprio come il tuo nuovo amico!

10. Cédric

Nome inventato da Sir Walter Scott per un personaggio del suo romanzo "Ivanhoe", Cedric è anche un personaggio importante della saga di Harry Potter. Si tratta di un nome che conferisce un certo charme a un piccolo e morbido coniglietto.

9. Chéri

Chéri in francese significa “caro", "tesoro”, ed è un nome perfetto per un coniglio nano sia di sesso maschile che femminile (per le femminucce basta aggiungere una "e" alla fine, Chérie).

8. Dorothy

Dorothy è la dolce ragazzina protagonista del Mago di Oz: se il tuo coniglietto di sesso femminile ti fa fantasticare e sognare ad occhi aperti, potresti pensare di darle proprio questo nome.

7. Elliott

Elliott è un grosso drago verde con piccole ali rosa, protagonista del fim della Disney “Elliott il drago invisibile” del 1977. Sicuramente il tuo coniglio non ha l’aspetto di un drago ma dargli questo nome è decisamente divertente.

6. Gigio

Gigio è il nome che evoca subito l’immagine di Topo Gigio, il pupazzo animato raffigurante un topo antropomorfo creato per la televisione italiana nel 1959 da Maria Perego. Se il tuo coniglio nano ti fa venire in mente concetti come l’innocenza e il romanticismo, caratteristiche tipiche di Topo Gigio, questo è il nome più adatto.

5. Coco

Coco è un nome molto usato: dalla celebre stilista francese, Coco Chanel a uno dei personaggi del film d'animazione “Coco” della Pixar del 2017. Simpatico, facile da pronunciare e breve, il nome Coco è perfetto per un morbido coniglietto sia di sesso maschile che femminile.

4. Grisù

Grisù è il draghetto protagonista di una serie di cartoni animati ideata dai fratelli Pagot nel 1964 ma è anche un gas combustibile inodore, incolore e più leggero dell’aria. Un nome simpatico da dare a un piccolo coniglio che pesa quanto una piuma.

3. Nemo

Tutti ci ricordiamo del tenero Nemo, il piccolo pesce pagliaccio, protagonista del film d'animazione della Pixar “Alla ricerca di Nemo” del 2003. È un nome indicato per un coniglio nano curioso e pieno di vita.

2. Pepito

In spagnolo, Pepito è il diminutivo del nome José, oltre che un personaggio dei fumetti creato dall'italiano Luciano Bottaro. Un nome solare e divertente per un coniglietto tutto pepe.

1. Winnie

Winnie fa immediatamente pensare a Winnie Pooh, il famoso orsacchiotto giallo protagonista della letteratura per ragazzi, che ama mangiare miele e comporre poesie. Un nome che evoca tenerezza e simpatia proprio come un morbido coniglio nano.