Altri animali
Altri animali

5 nomi per conigli ispirati alle fiabe

Cerchi ispirazione nella scelta del nome da dare al tuo coniglio? Prova ad attingere dal mondo delle fiabe!

Cerchi ispirazione nella scelta del nome da dare al tuo coniglio? Prova ad attingere dal mondo delle fiabe!

Trovare un nome originale per il proprio coniglio può non essere semplice: per fortuna vengono in nostro soccorso il mondo dell’arte, della letteratura, della musica, del cinema e, perché no, anche dal mondo delle fiabe.

Le fiabe fanno parte della tradizione popolare e sono incentrate su avvenimenti e personaggi fantastici con intento allegorico e morale. Scopriamo allora alcune delle fiabe che possono ispirare la scelta di nomi per conigli.

5. Hänsel e Gretel

Dall’omonima fiaba tedesca raccontata dai fratelli Grimm, i nomi Hänsel e Gretel sono perfetti da dedicare a una coppia di coniglietti. “Hänsel e Gretel” è una delle fiabe più amate e conosciute di sempre.

4. Pollicino

Altro nome ispirato alle fiabe da dare al proprio coniglio domestico è “Pollicino”, il protagonista di una celebre fiaba di Charles Perrault, originariamente pubblicata nei “I racconti di mamma l’oca" nel 1697.

3. Aladino

Un nome interessante da dare al proprio coniglietto è Aladino, il protagonista della fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa”, uno dei più celebri racconti de “Le mille e una notte”, la raccolta di novelle orientali, costituita a partire dal X secolo.


2. Sinbad

Un nome esotico per un coniglietto è Sindbad, protagonista della leggendaria favola di origine persiana “Sindbad il marinaio” che narra di fantastiche avventure vissute nei suoi viaggi in Africa e Asia.

1.Peter

Peter Pan è un personaggio creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie. Peter è un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere: vive un'infanzia senza fine sull'Isola che non c'è in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati.