Altri animali
Altri animali

Tutti i colori del cincillà

I cincillà possono presentare varie colorazioni a seguito di accoppiamenti con esemplari diversi: scopriamo tutti i colori di questo simpatico roditore.
 

I cincillà possono presentare varie colorazioni a seguito di accoppiamenti con esemplari diversi: scopriamo tutti i colori di questo simpatico roditore.
 

Esistono diverse varietà di cincillà che si differenziano soprattutto per il colore del mantello: i vari colori sono dovuti all’accoppiamento di cincillà diversi.

Il più diffuso resta il colore grigio, cui fanno seguito il colore bianco e infine il colore nero ma possono trovarsi esemplari di cincillà che presentano tante altre sfumature.

Scopriamo dunque le principali varietà di colori di questo morbido e tenero roditore.

8. Grigio Standard

Il cincillà Grigio Standard presenta il dorso grigio scuro, mentre i fianchi sono di un color grigio sfumato. La pancia è bianca, la coda presenta sfumature grigio-nere, le orecchie sono grigie e gli occhi neri.

7. Black Velvet

Questa varietà di cincillà presenta il dorso di un nero intenso mentre i fianchi sono neri sfumati. La pancia è bianca, le orecchie sono grigie e gli occhi sono neri.

7. Ebony

Il cincillà Ebony è completamente nero con diverse sfumature e riflessi più o meno intensi nelle varie parti del corpo.

6. Omobeige e Wilson White

I cincillà di queste due varietà hanno dorso, coda, fianchi e pancia di colore bianco mentre le orecchie sono grigie e gli occhi neri.

5. Eterobeige e Pastello

Il cincillà Eterobeige ha il dorso di un colore marroncino o beige scuro, la coda presenta sfumature beige e bianche, i fianchi sono beige sfumati, la pancia è bianca, le orecchie sono rosa e gli occhi sono di color rubino. E’ praticamente uguale anche il cincillà Pastello che però presenta occhi rossi e la coda di un color beige scuro.

4. Sapphire

Questo cincillà ha il dorso di colore bluastro o grigio-bluastro scuro e i fianchi bluastri o grigio-bluastro sfumati. Gli occhi del Sapphire sono neri o blu scuro, le orecchie sono rosa-blu e la pancia è bianca.

3. Pink

Il cincillà Pink ha dorso, fianchi e coda di colore bianco con riflessi rosa e, a volte, sfumature beige. La pancia è bianca, le orecchie sono rosa e gli occhi sono di color rubino.

2. Violet

Il cincillà Violet ha dorso e fianchi di color grigio, violetto o bluastro e violetto. La pancia è bianca, gli occhi sono neri e le orecchie sono di color violetto-grigio.


1. Panda

La varietà Panda è molto rara perché presenta colorazioni nette e divise a metà: è possibile trovare esemplari bianchi con macchie grigie nette, oppure cincillà bianchi con macchie nere o bianchi con macchie beige ben definite.