Gatti
Gatti

Tihon: il gatto Maine Coon star del web

E’ un gigante dolce che non smette di abbracciare la sua padroncina: si tratta di Tihon, il gatto di razza Maine Coon divenuto in breve tempo star del web. 

E’ un gigante dolce che non smette di abbracciare la sua padroncina: si tratta di Tihon, il gatto di razza Maine Coon divenuto in breve tempo star del web. 

Il suo nome è Tihon e in russo significa “tranquillo”: in effetti  gli piace stare in braccio tutto il tempo e fare le fusa. Stiamo parlando di un adorabile gigantesco gatto Maine Coon, eletto star del web che in breve tempo ha saputo conquistare le simpatie dei frequentatori dei social network, soprattutto su Instagram.

Questo felino gigante, dal manto candido come la neve, già a sei mesi di vita risultava essere più grande rispetto la media degli altri Maine Coon, una razza che comunque è considerata gigante rispetto ai comuni gatti domestici. Una volta divenuto adulto, questo bel micione che abita in Russia con la sua adorata padroncina, ha iniziato a occupare tanto spazio quanto due grossi gatti.

Le sue dimensioni sono più vicine a un cane di taglia media che a un normale gatto ma Tihon non è per nulla in sovrappeso, anzi gode di ottima salute.

 

Un post condiviso da Тихон и Кефир (@kotyiliudi) in data:


Amante del riposo e delle coccole Tihon non ama però l’indipendenza come gli altri gatti né ama godersi la casa in piena solitudine: è legatissimo alla sua proprietaria e la segue ovunque, anche in bagno, come testimoniano le diverse foto pubblicate su Instagram.

Ma Tihon non è l’unico Maine Coon, star del web: altro beniamino di Instagram è Omar, un gatto che vive a Melbourne, in Australia che ha attirato l'attenzione di tanti internauti per le sue dimensioni: lungo 120 cm e con un peso di 14 kg, Omar detiene al momento il primato di gatto più lungo del mondo.

Questo felino, di razza Maine Coon dalle dimensioni eccezionali segue un'alimentazione particolare: mentre a colazione mangia alimenti specifici per questa razza, a cena si nutre con carne di canguro.

Nonostante la stazza ingombrante Omar si comporta come qualsiasi altro gatto e infatti adora dormire in braccio alle persone, nelle scatole, sul divano, sul letto e sul tiragraffi.

Data la sua altezza Omar può raggiungere facilmente il piano cucina e accaparrarsi succulenti manicaretti.

>>>> LEGGI ANCHE
I colori del gatto Maine Coon
Maine Coon: prezzi, alimentazione e cura
I 10 Maine Coon più belli di Instagram

foto TGCom24