Cani
Cani

I 5 rimedi naturali per proteggere i cani dalle pulci

Invece di ricorrere ai soliti rimedi antipulci, acquistabili in commercio, prova a passare a soluzioni naturali e fai da te. 

Invece di ricorrere ai soliti rimedi antipulci, acquistabili in commercio, prova a passare a soluzioni naturali e fai da te. 

Se il tuo cane mal sopporta i rimedi chimici venduti in farmacia per allontanare le pulci e zecche, ti conviene passare a soluzioni naturali. Ricorrendo a repellenti naturali potrai uccidere o allontanare i parassiti senza dover comprare composti sintetici normalmente reperibili in commercio. Vediamo allora i cinque modi naturali per tenere alla larga pulci e zecche.

5. Collare antipulci

Credit ambientebio.it

Applica sul collare del cane, una volta alla settimana, una decina di gocce di una soluzione composta da 5 gocce di olio essenziale di cedro o di lavanda e 3 cucchiai di acqua. 

4. Spray antipulci

Credit animalidalmondo.pianetadonna.it

Spruzza sul pelo del cane, evitando il muso, ma anche sulla brandina e sulle sue coperte una miscela di 3 gocce di olio essenziale di lavanda o di cedro, 1 tazza di aceto bianco distillato o una tazza di aceto di sidro di mele e un litro di acqua.

3. Bagno antipulci

Credit www.cani.it

Lava il cane usando una miscela di mezza tazza di succo di limone appena spremuto, due tazze di acqua fredda e uno shampoo delicato per cani.

2. Sacchetto antipulci

Credit www.qzlife.it

Ogni mese posiziona sotto la brandina del cane un sacchetto in tessuto traspirante contente una manciata di trucioli di cedro, 2 cucchiaini di germogli di lavanda essiccati e la buccia di un limone.

1. Spazzola antipulci

Credit animalidalmondo.pianetadonna.it

Immergi una spazzola per cani in una miscela di acqua bollita con alcune fette di limone lasciata macerare per una notte intera.