Cani
Cani

I 5 nomi più belli per cani femmine

Devi dare un nome alla tua cagnolina ma non hai nessuna idea? Ecco una breve lista dei nomi più belli per cani femmina.
 

Devi dare un nome alla tua cagnolina ma non hai nessuna idea? Ecco una breve lista dei nomi più belli per cani femmina.
 

Se hai deciso di adottare una cagnolina, sarai certamente alle prese con la scelta del nome giusto. Decidere il nome della propria amica a quattro zampe non è una cosa da prendere sotto gamba perché il cane ti farà compagnia per diversi anni.

Nomi belli e originali per cani femmina

Dovrai certamente scegliere il nome che più ti piace per la tua cagnolina, ma dovrai anche considerare la sua personalità e il suo l’aspetto fisico. Per trovare il giusto nome da dare alla tua cagnolina puoi ispirarti a tantissime cose: a un fiore, un colore, un luogo, una poesia e persino a personaggi storici o cartoni animati.

Ecco alcuni suggerimenti di nomi per cani da prendere in considerazione perché belli e ricchi di significato.

5. Nomi per cani femmine con significato: Zoe

Zoe è un nome che deriva dal greco antico e significa “vita”, dunque è un nome ben augurale. Si rivela un nome adatto alle cagnoline piene di energie, solari ma anche fedeli e affettuose: per questo motivo è molto diffuso.

4. Nomi teneri per cani femmina: Rose

Rose è la versione inglese dell’italiano Rosa, nome che indica la regina dei fiori: dal greco “rodon", la rosa è simbolo di purezza, giovinezza e amore. Questo nome tipicamente femminile è adatto a una cagnolina dolce, gioiosa, ma anche tenace e diligente.

3. Nomi bellissimi per cani fammina: Kira

Kira deriva dal persiano e significa “sole” ma può anche essere considerato una variante russa del nome greco “kýros", che assume il significato di "signora, padrona”, decisamente un bel nome per un cane femmina, che probabilmente diventerà la vera padrona della tua casa.

2. Nomi eleganti per cani femmina: Blanche

Blanche è la versione francese di Bianca, nome molto usato nel corso della storia da regine e nobildonne. Bianca deriva dal germanico “blank” che significa “lucente”. Un nome appropriato se si pensa a tutte le cose positive che la presenza di un cane porta nella vita di chi decide di adottare un animale.

1. Nomi femminili per cani: Queen

In inglese “queen" significa “regina”, un nome adatto a indicare la regina del tuo cuore, ovvero la cagnolina che ti ha conquistato con la sua dolcezza e devozione e da cui non vorrai mai separarti.