Cani
Cani

I 5 camping migliori dove alloggiare con il tuo cane

Scopri quali sono alcuni nei migliori camping italiani dove alloggiare con il tuo amico a quattro zampe. 

Scopri quali sono alcuni nei migliori camping italiani dove alloggiare con il tuo amico a quattro zampe. 

Quando si tratta di partire in vacanza, chi ha un cane o un altro animale domestico può contare su diverse soluzioni dalle pensioni per cani ai servizi di dogsitting.

Chi invece decide di portarsi in vacanza il proprio amico a quattro zampe, deve assicurarsi che la struttura che l'accoglierà potrà ospitare anche i pet.

Negli ultimi anni le strutture turistiche che accolgono animali domestici son aumentate, in particolare ci sono diversi campeggi che aprono i cancelli anche a Fido.

Ecco un selezione dei migliori camping pet friendly in Italia.

5. Camping Village Spina a Lido di Spina

Al Camping Spina di Comacchio, in provincia di Ferrara, i cani sono accettati sia nelle case mobili che nelle parti del campeggio con piazzole ombreggiate. C'è anche una spiaggia libera a loro dedicata e una zona gioco recintata dove poter muoversi liberi senza guinzaglio. La struttura sulla Riviera Adriatica mette a disposizione dei cagnolini anche docce dedicate con tanto di asciugatoi ad aria.

4. Camping Village Baia Blu La Tortuga

Tra Porto Torres e Santa Teresa di Gallura in Sardegna si trova il Camping Village Baia Blu La Tortuga che offre tanti servizi per i cani in vacanza con i loro padroni: dal distributore di sacchetti biodegradabili per i bisogni alle tante zone riservate per il loro divertimento e benessere dalle aree di gioco all'area ristorante.

3. Camping Village Lago Levico

A Levico Terme in Val Sugana, in Trentino, si trova il Camping Village Lago Levico che accoglie i campeggiatori con bambini e cani. Per gli amici a 4 zampe c’è una piccola spiaggia privata in cui possono divertirsi e bagnarsi e poi tanti percorsi nella natura da esplorare in compagnia dei propri amici umani.

2. Camping Fornella sul Garda

A San Felice del Benaco sul Lago di Garda, si trova il campeggio pet friendly Fornella che mette a dispozione dei suoi ospiti con cani al seguito una grande piscina con l’acqua riscaldata, docce rinfrescanti e tante attività gestite dagli animatori. In più è possibile portare tranquillamente i cani in spiaggia (c'è n'è una dedicata a loro) oppure farli stare sulla terrazza del bar ristorante ed essere ospitati in molte case mobili del camping.

1. Camping Union Lido Park & Resort di Cavallino-Treporti

Il Camping Union Lido Park & Resort di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, si è aggiudicato il titolo di miglior campeggio Pet Friendly del 2018, un prestigioso titolo assegnato nell’ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp. La struttura en plein air offre ai turisti la possibilità di trascorrere le vacanze insieme ai propri animali domestici.