Cani
Cani

Qual è il prezzo di un cane Amstaff?

Mediamente il prezzo di un cucciolo di Amstaff si aggira tra i 200 e i 900 euro, a seconda della varietà di colore del mantello, dell’aderenza allo standard di razza e da diversi altri fattori.

Più un cucciolo di American Staffordshire Terrier viene considerato un esemplare destinato all'esposizione o alla riproduzione e maggiore è il suo valore economico.

A determinare il prezzo di un cucciolo di Amstaff concorrono innanzitutto la bellezza e i lineamenti specifici della razza e, nel caso di un esemplare da esposizione, anche il carattere equilibrato, il portamento e un certo modo di comportarsi che lo fa spiccare su tutti gli altri cuccioli.

C'è da osservare però che difficilmente un allevatore venderà il suo cucciolo migliore: piuttosto sceglierà di tenerlo con sé per trasmettere le caratteristiche di eccellenza della razza ai suoi discendenti.

Tra le principali caratteristiche di questo meraviglioso cane di tipo pitbull ci sono il forte temperamento, il gran equilibrio e la buona capacità di socializzazione.

Le caratteristiche dell'Amstaff sono dunque quelle di un eccellente cane da compagnia che in più è anche in grado di fornire difesa e protezione.

Purtroppo l'Amstaff non gode di buona fama a causa del suo passato di cane da combattimento ma se educato e socializzato correttamente fin dalla più tenera età, può regalare grandi soddisfazioni.

Educare un Amstaff non è affatto un'impresa difficile ma occorre fermezza e decisione: questo cane di tipo molossoide ha un carattere decisamente forte.

Qualora si riscontrassero delle difficoltà su come educare un cane Amstaff conviene rivolgersi subito ad un educatore cinofilo o all'allevamento dove si è acquistato il cucciolo.