Cani
Cani

Oroscopo degli animali: di che segno è il tuo cane?

Hai la curiosità di scoprire qual è il segno zodiacale del tuo cane? Ecco come gli astri influenzano il carattere di Fido. 

Hai la curiosità di scoprire qual è il segno zodiacale del tuo cane? Ecco come gli astri influenzano il carattere di Fido. 

Per gli appassionati di astrologia è forte l’idea che le stelle influenzino non solo gli esseri umani ma anche tutte le forma di vita presenti sulla Terra, animali compresi.

Non dobbiamo dunque stupirci del fatto che esita un vero e proprio oroscopo degli animali.

Se conosci la data di nascita del tuo amico a quattro zampe, puoi risalire al suo segno zodiacale di appartenenza e di conseguenza puoi comprendere meglio il suo carattere e il suo comportamento. 

Lo abbiamo fatto per l'oroscopo dei gatti, adesso è la volta dell'oroscopo dei cani.

Ariete

I cani nati tra il 21 marzo e il 20 aprile, appartengono al segno dell’Ariete. Dotato di un carattere vivace, attivo e anche un po’ ribelle, il cane dell’Ariete è fedele e affettuoso ma pretende anche tante attenzioni.

Toro

Il cane nato tra il 21 aprile e il 20 maggio appartiene al segno del Toro. Geloso del padrone verso cui prova un forte istinto protettivo, il cane del Toro è diffidente con gli estranei. Il suo essere pigro e goloso fa si che sia un cane destinato ad ingrassare, se non si presta attenzione alla sua alimentazione.

Gemelli

Per i cani nati tra il 21 maggio e il 20 giugno, il segno zodiacale è quello dei Gemelli. I cani di questo segno sono socievoli, curiosi, intelligenti ma anche di carattere vivace per non dire pazzerello. Il cane dei Gemelli impara in fretta a sa divertirsi molto.

Cancro

I cani del segno del Cancro, nati cioè tra il 21 giugno e il 20 luglio sono perfetti per i bambini e molto attaccati alla famiglia: di carattere tranquillo, dolce e protettivo hanno un forte istinto materno. Talvolta possono dimostrarsi un po’ permalosi se vengono ripresi per qualcosa che hanno combinato.

Leone

I cani nati tra il 21 luglio e il 20 agosto appartengono al segno del Leone. Fieri, vanitosi e pure narcisisti i cani del segno del Leone hanno una grande opinione di sè e ricercano l’attenzione di tutti, coccole e complimenti compresi.

Vergine

Precisi, ordinati e un po’ schizzinosi in fatto di cibo, i cani del segno della Vergine, nati tra il 21 agosto e il 20 settembre sono perfetti per svolgere compiti di sorveglianza o di assistenza e accompagnamento a persone in difficoltà.

Bilancia

Equilibrato, socievole, affettuoso e amante della compagnia il cane della Bilancia, nato tra il 21 settembre e il 20 ottobre, è dotato di grazia e modi aristocratici che a volte lo fanno apparire un po’ snob. I cani di questo segno sono molto indicati per giocare con i bambini.

Scorpione

Dinamico e indipendente, il cane Scorpione, nato tra il 21 ottobre e il 20 novembre, presenta un carattere forte ma introverso e diffidente con gli estranei. Con il padrone instaura un rapporto molto intenso tanto da essere in grado di capirne, e quasi prevederne, i bisogni.

Sagittario

Simpatico, allegro e un po’ maldestro, il cane Sagittario, nato tra il 21 novembre e il 20 dicembre, è un animale socievole e pure avventuroso. Adora le gite ed è un gran mangione: probabilmente è uno dei cani più simpatici dello zodiaco.

Capricorno

Serio, introverso, diffidente e prudente, il cane del segno del Capricorno, nato tra il 21 dicembre e il 20 gennaio, è propenso a sopportare la fatica. Questo cane detesta le persone invadenti e le situazione di chiasso perché tiene molto alla tranquillità, all’equilibrio e alla propria privacy.

Acquario

I cani nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio appartengono al segno dell’Acquario. Vivace, sveglio, giocherellone, originale e obbediente il cane dell’Acquario adora socializzare e comunicare sia con i suoi simili che con gli umani.

Pesci

I cani del segno dei Pesci, nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo, sono dolci, sensibili e coccoloni. I cani di questo segno sono molto affettuosi ma anche un po’ capricciosi e dispettosi. Il cane dei Pesci è un po’ fifone e ha paura di tutto, dalla visita veterinaria al temporale.