Come disegnare il pulcino Pio

Guida Guida

Ti piacerebbe disegnare un pulcino simile al pulcino Pio della famosa canzone ma non sai da che parte iniziare? Segui questi semplici consigli e sarà davvero facile. 

È improbabile che tu non l'abbia mai sentita: qualche anno fa imperversava alla radio e il video è diventato virale in breve tempo.

Stiamo parlando della canzone del pulcino Pio, una canzone semplice caratterizzata da una linea melodica lineare e una struttura che ricorda una filastrocca tipica di un canto popolare.

Il pulcino Pio: la storia del video italiano più visto di sempre

Diventato un tormentone dell'estate 2012, il brano del pulcino Pio è un singolo di Morgana Giovannetti, nato da un'idea di Bruno Benvenuti. La canzone è un adattamento della filastrocca brasiliana O Pintinho di Erisvaldo Da Silva, composta negli anni ottanta.

Il pulcino Pio ha ottenuto subito un enorme successo di vendite, rimanendo in top 10 per un totale di tredici settimane consecutive.

pulcino pio

Il brano è stato distribuito anche in alcuni paesi europei registrando un grande successo tanto che il videoclip de "Il pulcino Pio" è stato visualizzato oltre 251 milioni di volte, divenendo così il video italiano più visto di sempre.

Il disegno del pulcino Pio in pochi step

Lasciandosi ispirare alla canzone del pulcino Pio, si può facilmente cercare di riprodurre il disegno di un pulcino.

Per disegnare un pulcino stilizzato, semplice da colorare anche per i bambini, basta tracciare a matita due cerchi, uno più grande e uno più piccolo. Il cerchio più grande costituisce il corpo del pulcino mentre quello più piccolo è la testa al cui interno vanno tracciati gli occhi, di colore azzurro e il becco. Si aggiungono poi le zampine, le ali e si colora di giallo l'intero corpo.

Ecco fatto: il pulcino Pio è pronto ed è stato realizzato con facilità in pochi step.

Foto: YouTube PULCINO PIO

Animali e cuccioli
SEGUICI