Pet Tips
Pet Tips

Oroscopo degli animali: il segno del Capricorno per il tuo cane e gatto

I cani e i gatti nati sotto il segno del Capricorno sono animali seri e mansueti che non concedono a chiunque la loro amicizia.
 

I cani e i gatti nati sotto il segno del Capricorno sono animali seri e mansueti che non concedono a chiunque la loro amicizia.
 

Ebbene sì, non solo le persone ma anche gli animali hanno il loro oroscopo: esiste la pet astrology, l’astrologia applicata agli animali domestici. Gli astri influenzano i nostri amici a quattro zampe e, conoscendo il loro giorno di nascita, è possibile stilare un oroscopo degli animali personalizzato. La lettura del piano astrale di cani e gatti permette di comprendere meglio il carattere dei nostri amici a quattro zampe e di conseguenza, consente di stabilire un miglior rapporto con loro. Se il tuo cagnolino o il tuo gatto è nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, significa che è del segno zodiacale del Capricorno.

Caratteristiche del segno del Capricorno

I cani e i gatti nati sotto il segno del Capricorno si rivelano essere creature perseveranti e, a dirla tutta, anche un po’ testardi: se vogliono una cosa, e sanno come ottenerla, mantengono con ostinazione un approccio molto metodico e rigoroso finché non raggiungono l’obiettivo sperato. In pratica, se Fido sa come ottenere il suo biscotto preferito, metterà in pratica tutte le strategie che conosce finché non cederai. Del resto gli animali del Capricorno, segno di Terra, sono influenzati da Saturno e quindi risultano caratterizzati da una certa precisione.
Di solito gli animali nati sotto questo segno hanno un carattere forte e fanno un po’ fatica a dimostrare affetto: ci vuole un po’ di tempo per guadagnare la loro fiducia ma quando finalmente ciò accade, la loro fedeltà è duratura.

Foto:  Tatiana Gladskikh - 123.RF

Il cane del Capricorno

Il cane nato sotto questo segno è un animale serio, a volte quasi severo, prudente e puntiglioso. Il cane del Capricorno si rivela adatto a svolgere attività impegnative, perché è un cane lavoratore che affronta con precisione e costanza i compiti che gli vengono assegnati. Il cane di questo segno ha un’indole un po’ diffidente e introversa, ma è così solo perché ci tiene a difendere i suoi spazi.

Il gatto del Capricorno

Il gatto nato sotto il segno del Capricorno è un animale mansueto che non ama di certo attaccar briga, a meno che non si tratti di difendersi. Serio e schivo, il gatto del Capricorno non concede tanto facilmente il suo affetto ma è comunque molto legato ai padroni. La testardaggine tipica di questo segno di Terra lo rende un cacciatore formidabile che persegue la sua preda con successo. 

Illustrazione apertura: Marta Cerizzi