Pet Tips
Pet Tips

Come dare e ricevere ospitalità gratuita per gli animali: il PetSharing

Scopriamo cos'è e come funziona il PetSharing, la community online per dare e trovare ospitalità gratis per gli animali d'affezione.

Scopriamo cos'è e come funziona il PetSharing, la community online per dare e trovare ospitalità gratis per gli animali d'affezione.

Capita a tutti di doversi allontanare da casa e non potersi portare dietro il proprio animale domestico.

Una vacanza, un impegno di lavoro o magari anche un problema imprevisto e improvviso come può esserlo un ricovero in ospedale.

Il problema in tutte queste situazioni è trovare un sistemazione adatta ai nostri amici a quattro zampe e che ci garantisca la migliore delle cure possibili, senza incidere sulle nostre finanze.

Di solito è difficile riuscire a trovare qualcosa che accontenti tutti i nostri desideri,e quando si ha urgenza lo è ancora di più, ma per fortuna c’è Petsharing.

  • Petsharing: che cos’è

Petsharing è la community online dedicata a chi è in cerca di ospitalità per il proprio animale domestico e a chi è in grado e desideroso di darne.

Ma anche a chi, non potendone avere uno a tempo pieno, potrà condividere il piacere di coccolarlo, almeno per qualche tempo.

Nata ufficialmente a Firenze ma già attiva in tutta Italia, Petsharing ha anche il pregio per nulla trascurabile di riguardare tutti i tipi di animali domestici, purché legalmente posseduti.

PetSharing è quello che mancava per trovare e garantire al proprio animale domestico la migliore sistemazione possibile quando si è costretti ad allontanarsene per i più diversi motivi.

Ma non solo: su PetSharing, ognuno di noi può diventare una preziosa soluzione per qualcun altro.

“Convinti sostenitori che la condivisione di una gioia ne moltiplichi i frutti, abbiamo dato vita alla community di PetSharing”, raccontano infatti i suoi fondatori.

  • Petsharing: due volte buona

La community di PetSharing è, dunque, una soluzione naturale, a portata di mano, contro l’abbandono degli animali.

Lo spirito solidale e partecipativo della community emerge anche in una serie di iniziative rivolte a tutti gli iscritti: eventi “pet-friendly”, attività benefiche e campagne di sensibilizzazione.

La mission di PetSharing, oltre a scoraggiare l'abbandono, è quella di promuovere una cultura di condivisione e rispetto per la natura e l'ambiente in tutti i suoi aspetti.

© Hagit Berkovich - Fotolia.com