Gatti
Gatti

10 nomi per gatti ispirati ai musicisti

Il mondo della musica, con i suoi grandi artisti, può venire in nostro aiuto per la ricerca del nome da dare al nostro gatto.

Il mondo della musica, con i suoi grandi artisti, può venire in nostro aiuto per la ricerca del nome da dare al nostro gatto.

La scelta del nome da dare al proprio gatto è un momento importante: se non hai idee, puoi lasciarti ispirare dal mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo. Sono ad esempio tanti i nomi di musicisti, sia contemporanei che delle epoche passate, che possono ben adattarsi ad un amico a quattro zampe. Ecco dunque 10 nomi per gatti ispirati alla musica, perfetti per gatti che vogliono far sentire la loro voce!

10. Bach

Johann Sebastian Bach (1685–1750) è considerato uno dei più grandi geni nella storia della musica. Compositore e musicista tedesco del periodo barocco, Bach ha composto opere di notevole bellezza artistica e profondità intellettuale.

9. Brahms

Johannes Brahms (1833–1897) è stato un compositore, pianista e direttore d'orchestra tedesco. Considerato l’antagonista della corrente rappresentata da Liszt e Wagner, Brahms si presenta come un grande innovatore che fonda un nuovo modello romantico di musica, più libero e impetuoso.

8. Chopin

Frédéric François Chopin (1810—1849), compositore e pianista polacco, è considerato uno dei grandi maestri della musica romantica. Definito «poeta del pianoforte», Chopin è un genio musicale senza eguali nella sua generazione, e giustamente viene ritenuto un importante simbolo del romanticismo.

7. Bizet

Georges Bizet (1838—1875), compositore e pianista francese, ha realizzato la Carmen, opera lirica ricca di inventiva musicale e melodismo morbido e sensuale. Questo capolavoro, composto tra il 1873 e il 1875, ha avuto tra i suoi più entusiastici ammiratori Nietzsche, Čajkovskij, Puccini, Brahms e Freud.

6.Ravel

Joseph Maurice Ravel (1875–1937) è stato un compositore, pianista e direttore d'orchestra francese. Il suo brano più celebre per orchestra è Boléro, che lui stesso definì “una composizione per orchestra senza musica”.

5.Bowie

David Bowie (1947–2016), cantautore e attore britannico, è stata una figura molto importante e influente all'interno della musica pop e rock per oltre 25 anni. Molto amato dal pubblico e dagli stessi colleghi musicisti, Bowie è unanimemente considerata un’icona musicale del ‘900: nella sua carriera ha venduto circa 140 milioni di album.

4. Prince

Prince (1958–2016) è stato un famoso cantautore statunitense, noto soprattutto negli anni ottanta e novanta. La rivista Rolling Stone ha inserito Prince al 27º posto nella lista dei 100 migliori artisti, al 30° in quella dei 100 migliori cantanti e al 34° in quella dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi.

3. Marley

Bob Marley (1945–1981) è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano che ha contribuito a sviluppare e diffondere in tutto il mondo la musica reggae. Le sue canzoni trattano temi come la lotta contro l'oppressione politica e razziale.

2.Sting

Sting è un cantautore, polistrumentista e attore inglese, che nella sua lunga carriera, prima come frontman dei Police e poi come solista, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Musicista molto prolifico, è tuttora in attività e presenta influenze musicali che vanno dal rock al jazz, dal reggae alla musica classica.

1.Joplin

Janis Joplin (1943–1970) è stata una cantante statunitense dalla breve carriera, interrotta per la prematura morte, avvenuta a soli 27 anni per overdose. Ricordata per l'intensità delle sue interpretazioni, Janis Joplin è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1995.