Gatti
Gatti

5 segnali che il tuo gatto sta cercando di ucciderti

A volte i gatti di casa si comportano davvero stranamente e si rimane perplessi di fronte a certi comportamenti: non ti ha mai sfiorato il sospetto che, in realtà, il tuo micio stia cercando di ucciderti?
 

A volte i gatti di casa si comportano davvero stranamente e si rimane perplessi di fronte a certi comportamenti: non ti ha mai sfiorato il sospetto che, in realtà, il tuo micio stia cercando di ucciderti?
 

“Fin dall’alba dei tempi esiste un tacito accordo tra l’uomo e il gatto: l’uomo può esserne il padrone, purché si comporti da servo”.

Questa citazione tratta dal divertente fumetto “Chatwin. Gatto per forza, randagio per scelta” di Tuono Pettinato, serve a spiegare bene il rapporto tra umani e felini domestici: noi siamo disposti a tutto pur di compiacerli, infatti li inondiamo di amore e coccole, ma loro come ci ricambiano? Cercando di farci fuori.

Capire il comportamento del gatto, sia dei mici piccoli che dei gatti di grande dimensione, risulta un’impresa ardua, talvolta non si sa come interpretare i suoi sguardi, altre volte i suoi miagolii ci mandano fuori di testa.

In soccorso arriva un altro fumetto “Come capire se il tuo gatto sta cercando di ucciderti”, un vero e proprio manuale di sopravvivenza per molti gattofili, nato dalla matita di Matthew Inman.

Nessuno meglio del creatore del sito “The Oatmeal” sa raccontare quanto sia surreale e assurda la quotidianità con un gatto: dietro i teneri occhioni del nostro micio, si può infatti nascondersi uno scaltro killer a quattro zampe.

Scopri dunque quali sono i segnali indiscutibili che ti fanno capire che il tuo micio sta cercando di ucciderti e le cose da fare per salvarti in tempo.

Ti scruta nascosto nel buio

Il tuo micio ama nascondersi al buio e fissarti con insistenza? Sta semplicemente studiando la preda nel suo habitat naturale: fidati, prima o poi ti assalirà proprio mentre meno te l’aspetti.

Cerca di farti inciampare

Basta una zampina allungata sul pavimento mentre cammini ed ecco fatto: il capitombolo è assicurato! Se il tuo micio cerca ripetutamente di farti inciampare, stai pur certa che prima o poi ci riuscirà e in men che non si dica, ti ritroverai a gambe all’aria.

Ti massaggia con le zampine

Pensi ingenuamente che ti stia facendo una lunga sessione di massaggini alla pancia, ma in realtà il tuo gatto sta solo cercando di capire quale dei tuoi organi interni corrisponde al punto più debole su cui infierire.

Ti molesta nel sonno

Stai dormendo serenamente quando ecco che percepisci una strana sensazione pelosa sul tuo viso: il tuo gatto sta cercando di strangolarti o di soffocarti, mettendoti le zampe sulla faccia. Probabilmente non ci riuscirà ma dimostrerà un’epica perseveranza nel provarci.

Butta la sabbia fuori dalla lettiera

Foto: Ulrike Schanz - 123rf.com

No, non sta manifestando disagio per la nuova sabbia della lettiera: nello spargere sabbia ovunque il tuo micio sta solo cercando di allenarsi per seppellirti quando sarai morta.