L’alimentazione del cane: le regole di una buona alimentazione Guarda il video L’alimentazione del cane: le regole di una buona alimentazione.
Alimentazione

L’alimentazione del cane: le regole di una buona alimentazione

Somministrare al cane la quantità di cibo adeguata al suo peso e all’attività che svolge è fondamentale per salvaguardare la sua salute ed evitare il soprappeso. Scopri quando, quanto e come alimentare il tuo cane correttamente con i consigli di Missione Cuccioli. 

 

 

Come suddividere i pasti del proprio cane durante la giornata?
Il cane è un animale molto goloso, fosse per lui mangerebbe in continuazione però non bisogna mai assecondare questa sua iniziativa altrimenti potrebbe ad ingrassare e ad avere seri problemi di salute. Consiglio quindi di dargli da mangiare due volte al giorno dopo le passeggiate più lunghe

Come regolarsi per le quantità e la somministrazione?

Se si decide di usare un cibo secco che è già bilanciato ed equilibrato, attenersi sempre alle quantità indicate sulla confezione, per farlo basterà usare un bicchiere di plastica, riempirlo, pesarlo, verificare che sia la quantità esatta, versarlo nella ciotola, chiedere un “seduto!” al cane e somministrarlo.

Qualche consiglio particolare?

Non togliere mai la ciotola al cane mentre sta mangiando, si rischia di creare competitività nei propri confronti.

Missione Cuccioli è un programma di DeAkids in esclusiva su Sky ai canali 601 e 602.

Realizzato da
Magnolia Tv

Esperto
Simone della Valle, dog trainer

 

Scopri la Serie I consigli di Missione Cuccioli