What's New
What's New

Cinque libri da leggere per chi ama i cani

Cani e letteratura si sono incrociati tantissime volte nel corso del tempo, scopri cinque libri da leggere in cui protagonisti sono gli amici a quattro zampe.

Cani e letteratura si sono incrociati tantissime volte nel corso del tempo, scopri cinque libri da leggere in cui protagonisti sono gli amici a quattro zampe.

Se i vostri amici a quattro zampe sono molto importanti per voi e i libri la vostra passione, sappiate che esistono dei libri che se non avete ancora letto, vorrete sicuramente conoscere! Dai classici alle letture più recenti scopri quali sono i cinque libri da leggere se ami i cani.

Non solo romanzi: per l'educzione del vostro cane ci sono in commercio anche molti saggi pratici

Partiamo da due grandi classici: Il richiamo della foresta e Zanna Bianca, capolavori di Jack London, non possono mancare nella libreria di ogni amante dei cani (ma anche di chi non è appassionato). Due libri coinvolgenti e commoventi da leggere a tutte le età.

Un altro grande classico di un autore fondamentale: Cuore di cane di Michail Bulgakov narra, in chiave metaforica, le trasformazioni della società sovietica dopo la guerra; tali cambiamenti sono raccontati tramite l'immagine di un cane che diventa uomo. 

Parlando di libri più recenti: Abbaiare stanca (1982) del noto scrittore francese Daniel Pennac. Il romanzo racconta la storia di un cane e della sua padrone in un continuo scambiarsi insegnamenti reciproci, tra vicissitudini e ritrovamenti. Commovente e divertente.

Ultimo libro della nostra rassegna è Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon: il romanzo, famosissimo e vendutissimo ormai da molti anni, parla di un cane purtroppo deceduto e di un ragazzo autistico. Questo libro è perfetto per i più giovani, ma non è una lettura da escludere neanche per gli adulti.

Foto © Francesco83 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Al parco

Cosa c'è di meglio di un pomeriggio al parco con cane e libro da leggere?