Ricette base
Ricette base

Giochi di cucina: le migliori app per Android

Aspiranti chef e ristoratori, questi cook game fanno al caso vostro: scaricate le miglior app sul vostro smartphone e buon divertimento! 

Aspiranti chef e ristoratori, questi cook game fanno al caso vostro: scaricate le miglior app sul vostro smartphone e buon divertimento! 

È ora di far entrare la tecnologia in cucina: se amate il cibo ed ogni cosa che gli ruota intorno, lasciatevi intrattenere dai migliori giochi a tema per Android. Quelli che seguono non sono solo giochi per ragazze: troverete tanti passatempi divertenti ed allo stesso tempo impegnativi da scaricare sul vostro smartphone. Vi ritroverete, in men che non si dica, ora alla prese con la realizzazione di ricette buone e veloci, ora con la gestione di un ristorante. I giochi di cucina gratis che trovate elencati di seguito sono pronti ad intrattenervi: da Cooking mama a Kitchen craze, scegliete il più adatto alle vostre inclinazioni e buon divertimento.

5. Cooking mama

Nato come gioco per Nintendo, Cooking mama è una delle applicazioni più amate dagli appassionati di cucina. Permette di acquistare gli ingredienti, di friggere, fare la pasta, preparare dolci e realizzare tantissime ricette che si possono, poi, servire al ristorante. Cosa volere di più? È tra i giochi di cucina più popolari.

 4. World Chef

A differenza del precedente, World chef prevede la gestione di un ristorante, cosa non facile per i non addetti ai lavori, permettendo agli aspiranti tali e agli appassionati del genere, di potersi cimentare anche se solo virtualmente. Gestione del personale, scelta e arredamento dei locali, ideazione delle pietanze e comfort dei clienti sono solo alcuni dei fattori da tenere sotto controllo. Ci riuscirete?

3. Cooking Craze

Con Cooking Craze non ci si annoia di certo: si tratta di un game a tempo nell’ambito del quale il giocatore deve fare di tutto per diventare un abile capocuoco cimentandosi nella realizzazione dei più svariati piatti provenienti dalla cucina moderna, tradizionale, esotica o di alto livello. Pizza, dolci, hamburger: non manca niente, ma bisogna farlo nel più breve tempo possibile.

 2. Kitchen Craze


Tra i più quotati c’è anche Kitchen Craze: il gioco di cucina per chef stellati che metterà a dura prova gli aspiranti cuochi. Chiede al giocatore di aprire un ristorante dal nulla e di farlo crescere velocemente. Il gioco prevede anche la possibilità di specializzarsi nella cucina etnica: più punti si guadagnano e più si potranno aprire ristoranti in tutto il Mondo. Guadagnate gemme: vi daranno la possibilità di crescere in questo cook game.

1. Cooking Fever

E concludiamo con Cooking Fever, dedicato agli amanti di patatine, hamburger e hot dog. Adatto a adulti e bambini, il gioco mette alla prova il cameriere/cuoco che dovrà cimentarsi nella realizzazione dei tipici piatti da fast food. Non solo: accumulando denaro, avrà la possibilità di acquistare migliori utensili ed attrezzature in cucina.

Foto apertura: ataliya Yakovleva © 123RF.com