special

La stagione del sole (piccola guida)

Società
Società

Centrifugati di frutta fai da te: 5 ricette che favoriscono l'abbronzatura

Le bevande a base di frutta estiva alleate di una invidiabile tintarella: ecco i centrifugati più gustosi.

Le bevande a base di frutta estiva alleate di una invidiabile tintarella: ecco i centrifugati più gustosi.

Le ricette dei centrifugati di frutta estiva, specie quella caratterizzata dal classico colore arancione, sono perfette per agevolarci nel raggiungimento di un'abbronzatura duratura, il sogno di molti.

Cosa mangiare per abbronzarsi più velocemente? Se non avete voglia – come biasimarvi – di assumere integratori (fin troppo spesso dalla dubbia composizione), date spazio agli alimenti ricchi di carotene che la natura ci offre.

Cosa c'è di meglio di un fresco estratto di frutta abbronzante? Da gustare al mattino per un pieno di vitamine e sali minerali – che non fanno mai male – o al pomeriggio per una pausa rigenerante, i succhi che trovate sotto sono adatti a grandi e bambini. Sbizzarritevi!

5. Succo di albicocche e carota

Quando si parla di abbronzatura, non si può non associare l’argomento alle carote. Ortaggi ricchi di betacarotene, si prestano a dare vita a centrifugati di verdura e frutta adatti per favorire una bella tintarella. Anche le albicocche hanno dalla loro diverse qualità: tra queste, quella di stimolare la produzione di melanina. Il succo di albicocche e carota è perfetto per un pieno di dolcezza e di benefici per la salute.

4. Centrifugato di susine e melone giallo

Rinfrescante, dissetante e ricco di gusto, il centrifugato di susine e melone giallo rientra nella categoria dei centrifugati dimagranti. Per prepararlo frullate 6 albicocche, 3 susine e 200 gr di melone giallo. Consumate immediatamente dopo avere aggiunto qualche cubetto di ghiaccio.

3. Centrifugato di mango e papaja

Dalle importanti proprietà, il mango è un frutto caratterizzato da un alto contenuto di minerali, di vitamina A, di vitamine del gruppo B, C, D, E, K e J. La sua polpa contiene una buona dose di carotene che, oltretutto, ci protegge dai raggi solari dannosi. Riunite nella centrifuga un mango ed una papaja puliti, e procedete con la preparazione: il centrifugato non ha bisogno di essere zuccherato.

2. Centrifugato di albicocche pesche e menta

Fresco, profumato ed appagante, il centrifugato di albicocche pesche e menta è un mix esplosivo perfetto per facilitare un’abbronzatura invidiabile. Preparatelo centrifugando 6 albicocche, 2 pesche, qualche fogliolina di menta ed un cucchiaino (facoltativo) di sciroppo di acero.

1. Centrifugato di melone, anguria e carote

E chiudiamo in bellezza con un centrifugato a base della frutta per dimagrire più indicata per favorire l’abbronzatura. Riunite nella centrifuga 500 gr di anguria già pulita, 200 gr circa di melone ed una carota. Gustate subito.

Foto apertura: karandaev © 123RF.com