Dolci
Dolci

Dai più leggeri ai più golosi: 5 ricette di ghiaccioli fatti in casa

Tante idee per preparare dei deliziosi ghiaccioli home-made: perfetti da gustare in estate, ce n’è per tutti i gusti.

Tante idee per preparare dei deliziosi ghiaccioli home-made: perfetti da gustare in estate, ce n’è per tutti i gusti.

Cosa c’è di più piacevole, quando il caldo impera, che gustare uno dei più freschi e golosi ghiaccioli fatti in casa? Allo yogurt, alla frutta o con sciroppo, sono sani, rinfrescanti e validi alleati nella lotta contro l’afa.

Per farli senza stampini, nel caso in cui non li abbiate in casa, utilizzate dei bicchieri di plastica rigida inserendo al centro un bastoncino piatto di legno. Ecco 5 varianti da provare!

5. Ghiaccioli fatti in casa all'anguria

Tra le ricette dei ghiaccioli fatti in casa per bambini, questa è particolarmente utile per convincerli a mangiare volentieri un po' di frutta. Colorati e rinfrescanti, i ghiaccioli all’anguria riscuoteranno grande successo. Si possono fare anche col Bimby.

4. Ghiaccioli alla coca cola

Non è una bevanda sana, ma ciò non toglie il fatto che tra i ghiaccioli fatti in casa, quelli alla coca cola siano tra i più richiesti. Del resto non prevedono alcuno sforzo: basta inserire la coca cola all’interno degli stampini e trasferire in freezer per il tempo sufficiente.

3. Ghiaccioli alla frutta

I ghiaccioli alla frutta, i più gettonati nel periodo estivo, si possono preparare sia con succo di frutta che con frutta frullata da mescolare, o meno, con lo yogurt, per un risultato deliziosamente cremoso. Ottimi anche senza zucchero - basta già quello posseduto dalla frutta matura - sono adatti per un buffet.

2. Ghiaccioli alla menta

I ghiaccioli alla menta sono tra i più dissetanti. Solitamente non piacciono molto ai bimbi, ma gli adulti ne vanno matti e non perdono occasione per concedersene uno. Si possono preparare sia a partire da un infuso di foglie di menta che direttamente con il relativo sciroppo.

1. Come fare i ghiaccioli alla Nutella

Preparare i ghiaccioli alla Nutella è un gioco da ragazzi: richiedono solo due ingredienti - nutella e latte - i quali, semplicemente mescolati tra di loro sono in grado, dopo un adeguato riposo in freezer, di regalare uno dei dolci estivi più golosi che possiate realizzare.

Foto apertura: Elena Shashkina © 123RF.com