Come fare le crepes alla Nutella

Guida Guida

Alzi la mano chi riuscirebbe a resistere di fronte ad un piatto contenente delle crepes alla Nutella! Voglia di gustarle a casa? E’ molto più semplice e veloce di quanto si pensi. 

  • CostoCosto: basso
  • CategoriaCategoria: Dolci
  • PorzioniPorzioni: 4
  • CotturaCottura: Padella
  • Tempo preparazioneTempo preparazione: 15min min
  • Tempo cotturaTempo cottura: 15 min min
  • Tempo totaleTempo totale: 30 min min
  • Vegetarianovegetariana

Se siete in cerca di una ricetta semplice che vi spieghi come fare le crepes alla Nutella, l’avete trovata. Quante volte le avete gustate in pasticceria o al termine di pranzi e cene al ristorante? Ebbene, prepararle in casa non richiede che pochi ingredienti e poco meno di 30 minuti.

Come fare le crepes alla Nutella

Raggruppate uova, zucchero, farina e latte sul tavolo e seguite le istruzioni sottostanti. Una volta pronte, non dovrete fare altro che farcirle con la Nutella e spolverarle di zucchero a velo per ottenere la migliore delle decorazioni: la semplicità vince sempre.

Nel caso in cui, invece, vogliate esagerare, fate cadere a filo della Nutella appena scaldata e cospargete il tutto con della granella di nocciole tostate. Le dosi riportate sotto sono perfette per 4 persone: per delle crepes alla Nutella per due, dimezzatele semplicemente.

Ingredienti:
  • 2 uova
  • 150 gr di farina
  • 250 ml di latte intero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • burro qb
  • Nutella qb
  • zucchero a velo

Procedimento:

  • Versate in una ciotola la farina 00 setacciata con un colino. Unite il latte a filo continuando a mescolare con una forchetta per evitare la formazione di grumi.
  • Adesso aggiungete le uova, una alla volta, incorporandole perfettamente al composto. Unite anche lo zucchero ed il sale e mescolate ancora qualche istante. Coprite la ciotola con un panno e fate riposare la pastella per dieci minuti.
  • Nel frattempo mettete a scaldare una padella antiaderente adatta per le crepes. Ungetela con poco burro e, quando sarà ben calda, versate un mestolo di pastella facendo roteare la padella per distribuire bene il composto.
  • Fate cuocere ogni crepe su ambo i lati fino a doratura, quindi trasferitele man mano su un piatto, una sopra l’altra per mantenerle calde.
  • Farcite le crepes con un cucchiaio di Nutella, piegatele in due - o in quattro - e adagiatele su un piatto da portata. Spolveratele con dello zucchero a velo e servitele ben calde.
Cucina e ricette
SEGUICI