Cakefest: il primo festival del Cake Design

Guida Guida

Cakefest è un evento dedicato a tutte le appassionate di cake design. Scopri tutti i dettagli del primo festival internazionale dedicato al cake design.

Cakefest è un evento dedicato a tutte le appassionate di cake design. Scopri tutti i dettagli del primo festival internazionale dedicato al cake design.

Per tutte le appassionate del Cake Design, c'è un appuntamento imperdibile: Cakefest, il primo Festival internazionale del Cake Design.

L'appuntamento è dal 25 al 27 ottobre a San Leucio (Caserta) presso il Real Belvedere dove per 3 giorni si raduneranno i maggiori esperti internazionali del Cake design e grandi maestri pasticcieri.

In una location spettacolare, il festival del cake design porterà il meglio della creatività pasticciera, moltissimi esperti di sugar art e cake designer come ad esempio Letizia Grella, Teresa Insero, Barbara Perego, Trottolina Cake Design, Stefan Krueger e moltissimi altri.

  • Cakefest, oltre ad essere un appuntamento spettacolare, vuole essere infatti anche un momento di crescita e confronto professionale. Ci sarà ampio spazio anche per temi cruciali come l'educazione alimentare e la riscoperta di alcuni antichi mestieri artigiani.

Tra gli eventi in programma vi segnaliamo:

Al Caffè con l'autore.

Giovani scrittori e sapienti ed autorevoli cake designer presenteranno le loro creazioni. Nella magica atmosfera di un caffè dei primi anni del Novecento, un'occasione speciale per incontrare e scambiare opinioni con gli ospiti, selezionati tra i più autorevoli autori di libri dedicati al Cake Design. Gli autori saranno intervistati in pubblico da famose conduttrici e a disposizione dei visitatori.

  • Sabato 26 ottobre Cesara Buonamici, giornalista, conduttrice e vicedirettore del TG5.
  • Domenica 27 ottobre il caffè sarà invece presenziato da Maria Concetta Mattei, giornalista e conduttrice del TG2.

Un altro dei momenti magici e coinvolgenti sarà la mostra dedicata al contest al femminile "CONDIVIDI UN'EMOZIONE".

  • Scrivi un pensiero, una sensazione, una paura, una gioia, condividila sul blog. Una famosa giornalista selezionerà 12 pensieri, (che arriveranno attraverso il blog di "CakeFest e condividi un'emozione") di donne appassionate di Cake Design, altrettanti noti Cake Designer dovranno realizzare una dolce creazione fra i 12 pensieri prescelti, le creazioni saranno esposte in una speciale mostra all'interno del Festival e di seguito verrà realizzato un calendario a tema con le 12 torte.

Il contest L'AMORE NELLE GRANDI OPERE D'ARTE, dedicato a tutti coloro che desiderano cimentarsi con la creazione di una vera e propria "Dolce Opera d'Arte". Per partecipare ai contest c'è tempo fino al 10 Ottobre 2013.

Per info consultate il sito

  • Il festival ha scelto di dedicare un angolo anche ai più piccoli: il Cakefest for baby, dove i bambini vivranno un momento da protagonisti con una serie di laboratori di Cake Design per insegnare l'arte del decorare con la pasta di zucchero.
Cucina e ricette
SEGUICI