What's new
What's new

La pentola che ricarica il cellulare

Cucinare per ricaricare il cellulare. Sembra uno scherzo invece la pentola che ricarica il vostro telefono è già realtà

Cucinare per ricaricare il cellulare. Sembra uno scherzo invece la pentola che ricarica il vostro telefono è già realtà

Cuocere la pasta, una bistecca o farsi un caffè e recuperare l'energia prodotta per usarla a costo zero. Niente di più facile con la pentola che ricarica la batteria del cellulare, o il lettore mp3 e anche piccoli accessori come lampade o altri utensili.

  • L'invenzione geniale si chiama Power Pot e arriva dagli Stati Uniti: a metterla a punto l'azienda Power Practical

La Power Pot è una speciale pentola da cucina che può essere utilizzata in campeggio o in tutti quei luoghi in cui non è disponibile l'elettricità. Il funzionamento è semplice. La pentola è dotata di una speciale tecnologia che recupera il calore prodotto dal fornello, durante la cottura e lo trasforma in energia elettrica, mettendo a disposizione la corrente sufficiente a ricaricare il telefonino o altri piccoli accessori.

  • Il tutto è reso possibile da una semplice e pratica connessione USB

power-pot

Essendo nata come oggetto per il campeggio, la Power Pot ha bisogno di un fornello a gas per cucinare

  • La Power Pot ha un prezzo di 149 dollari e si può acquistare attraverso il sito www.thepowerpot.com

Ma in un mondo tecnologico come il nostro, non può mancare anche la piastra che produce energia, sfruttando il calore delle stoviglie

Una vera chicca tecnologica realizzata dalla Epiphany Lab, formato da un gruppo di professionisti che si occupano di solare termico e di nuove tecnologie per il trattamento dell'acqua.

  • Il gruppo ha inventato la Epiphany onE puck una piccola piastra che grazie ad una sofisticata tecnologia, trasforma il calore o il freddo di in energia elettrica di circa 5 W

epiphany-on-Epack 52bc8442a0c2ee76ac3bcbb157332573_large

Basta appoggiare sulla piastra una tazza di caffè o tè o un'altra bevanda molto calda o molto fredda e collegare il telefonino o l'mp3 alla piastra e questa si ricarica, generando la corrente necessaria. La Epyphany onEpuck è ancora nella fase di prototipo su ordinazione ed è compatibile con qualsiasi cellulare/smartphone.

  • Per averla e sostenere lo sviluppo industriale di questo straordinario accessorio, potete farlo con un contributo di 115 Dollari. 
    Per tutti i dettagli potete consultare il sito della Epiphany Lab