What's new
What's new

A Rimini torna il Festival della cucina italiana

A Rimini torna il Festival della cucina italiana con tutto il meglio del made in Italy, dai cibi di strada all'alta cucina. Scopri il programma.

A Rimini torna il Festival della cucina italiana con tutto il meglio del made in Italy, dai cibi di strada all'alta cucina. Scopri il programma.

Dal 5 al 7 settembre a Rimini torna il Festival della cucina italiana, uno dei più importanti appuntamenti della nostra straordinaria offerta culinaria e gastronomica.

Una festa del cibo, della cultura gastronomica italiana e della qualità, ma anche un'occasione di festa conviviale per riscoprire il nostro stare insieme intorno alla tavola

Giunto alla 14ma edizione, il Festival si svolge nella bellissima location del Parco Terme Galvanina e ospiterà tutto l'orizzonte del made in Italy, dai cibi di strada, alla pizza, dall'alta cucina al meglio del pesce, della carne, dei dolci, dal vino, all'acqua.
Ebbene sì, perché c'è spazio anche per l'acqua salutare e il cibo etico

Nei tre giorni del Festival, accompagnato come sempre da appuntamenti culturali, incontri e tanta musica, la formula è quella dell'offerta gastronomica a 360°, con il meglio della produzione italiana che sarà possibile scoprire e degustare a prezzi popolari.

  • Anche quest'anno tanti gli ospiti e tanti anche i premi che saranno assegnati, nella serata conclusiva, a personaggi che si sono particolarmente distinti per il lavoro a favore della nostra cucina.

Tra questi Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Lorenzo Ercole dell'azienda Fratelli Saclà, la trasmissione di Radio2 "Decanter".

Per tutti molto spazio alla 'scuola di cucina' con:

  • lezioni di sfoglia e piadina romagnola, sotto la guida delle Mariette di Casa Artusi
  • cucina internazionale con lo Chef Gino Angelini
  • lezioni molto speciali e divertenti con Andy Luotto
  • la salumoterapia di Ivan Albertelli
  • il fresco dei pescatori di Mazara del Vallo

senza dimenticare la prestigiosa direzione di Gianfranco Vissani.

  • Appuntamento a Rimini, al Parco Terme Galvanina il 5-6-7 settembre al Parco Terme Galvanina-Rimini Info e dettagli: www.festivaldellacucinaitaliana.it
    Per prenotarsi per i corsi inviate una e-mail all'indirizzo: lamadia@lamadia.com