Carriere e Visioni

Ramazzotti e Hunziker di nuovo insieme. Ma solo sul palco, nello one woman show "Michelle Impossibile". Ripercorriamo la storia d'amore in 10 tappe.

Ramazzotti e Hunziker di nuovo insieme. Ma solo sul palco, nello one woman show "Michelle Impossibile". Ripercorriamo la storia d'amore in 10 tappe.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker insieme in tv. No, non riparte C'eravamo tanto amati (purtroppo), ma sempre di Mediaset si tratta: il cantante sarà infatti tra gli ospiti di Michelle Impossible, il one woman show della conduttrice svizzera, in onda su Canale 5 il 16 e il 23 febbraio. «Non pensavo accettasse», ha detto lei. «Per Michelle ci sarò sempre», aveva detto lui dopo la separazione tra la Hunziker e Tomaso Trussardi. Ma basta piangere sul latte versato: pensiamo alle cose belle e ripercorriamo la storia d’amore tra l’Eros nazionale e la Michelle rossocrociata.

1. Michelle bambina innamorata della star Eros

La storia d’amore tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker inizia infatti molto prima del loro incontro, quando una bambina svizzera di 9 anni, guardando la tv, rimane folgorata alla vista del cantante, che trionfa a Sanremo con Adesso tu. «Lo sposerò», o meglio «Ich werde ihn heiraten», dice alla madre. La Svizzera è neutrale, ma la piccola Michelle si schiera apertamente a favore di Eros, astro nascente della musica italiana.

2. L'incontro dopo un concerto

Giunta in Italia per lavorare come modella, Michelle Hunziker prima intraprende una relazione con Marco Predolin (ebbene sì), poi provoca vari incidenti stradali a causa della pubblicità dell’intimo Roberta. Ma il meglio deve ancora venire: nel 1995, dopo un concerto a Milano, riesce a conoscere personalmente il suo idolo Eros Ramazzotti.

3. Eros & Michelle diventano una coppia

Michelle Hunziker ha appena 18 anni ed ha alle spalle poche apparizioni in tv, mentre il 32enne Eros Ramazzotti è la voce (nasale) dell’Italia nel mondo. Ma non c’è age gap che tenga quando scoppia la passione. Tra i due è Colpo di fulmine, programma che lei effettivamente condurrà un paio di anni dopo. Eros & Michelle diventano subito una coppia.

4. Michelle appare nel video di Più bella cosa

Eros è talmente carico che a febbraio del 1996 la compagna Michelle diventa protagonista del videoclip di Più bella cosa, singolo apripista dell’album Dove c’è musica, pubblicato a maggio. Leggenda vuole che il testo sia dedicato a lei. In realtà è notorio che Ramazzotti stia parlando della sua Juventus.

5. La nascita di Aurora

A proposito di cose belle, dall’amore tra Eros e Michelle nasce il 5 dicembre 1996 Aurora, che oggi sta provando a farsi largo nel mondo dello spettacolo senza sfruttare la notorietà dei genitori. A febbraio del 1997, Ramazzotti lancia il singolo L’aurora, dedicato proprio alla figlia. È stata concepita prima la canzone o la bambina? Mistero, direbbe il collega Enrico Ruggeri.

6. Il matrimonio sul lago di Bracciano

Michelle e Eros convolano a giuste nozze il 24 aprile 1998, nella suggestiva location del castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. Lui si presenta con frac e tuba, insomma vestito come Zio Paperone, e tra gli invitati c’è anche Tina Turner, che dopo essersi accertata dell’open bar canta un brano gospel durante la cerimonia. Menù a tavola: gnocchetti, risotto ai gamberi e rughetta, tagliata, semifreddo di crema e pere, salsa al moscato e torta nuziale.

7. La relazione va a gonfie vele

Il 5 ottobre del 2000 esce il singolo Fuoco nel fuoco, apripista dell’album Stilelibero, con cui Eros Ramazzotti rivela agli italiani che i seni della moglie sono due piccoli vulcani. È un momento apicale della loro relazione.

8. La separazione

Lontano dai riflettori, sta però nascendo una forte crisi all’interno della coppia, che si separa nel marzo del 2002, per poi divorziare nel 2009. Il matrimonio naufraga in quanto Michelle Hunziker è stata plagiata da una setta con a capo una pranoterapeuta di nome Clelia. Un raggiro, come quello messo in atto da lei stessa, quando con Alex l’Ariete ha provato a far credere di essere un’attrice.

9. La premiazione al Festivalbar

Dopo la separazione i due rimangono in buoni rapporti e Ramazzotti fa uscire un album che, per tematiche, potrebbe essere un disco di Adele. Ne fanno parte Un'emozione per sempre e Solo ieri, che parla proprio della fine del suo matrimonio. Nel 2003 vince il Festivalbar e chi c'è sul palco a presentare? Proprio Michelle Hunziker (insieme a Marco Maccarini). Sono cose della vita.

10. Insieme a Michelle Impossible

Hanno fatto la reunion di Friends e di Harry Potter, poteva mancare quella tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker? Certo che no. E infatti succederà, in tv, in occasione dello show affidato alla conduttrice. Da un cantante romano all’altro, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: si sono rimessi insieme Ben Affleck e Jennifer Lopez, lasciateci sognare in pace.