Società
Società

Addio all'attore e comico Bob Saget

Comico celebre in Usa, è scomparso mentre si trovava a Orlando, in Florida.

Comico celebre in Usa, è scomparso mentre si trovava a Orlando, in Florida.

È morto il 9 gennaio 2022 l’attore e comico Bob Saget. Aveva 65 anni. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato in una stanza d’albergo di Orlando, in Florida. Ne ha dato notizia la polizia locale sul suo profilo Twitter. "Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi", ha dichiarato la sua famiglia in una nota. "Era tutto per noi e vogliamo che sappiate quanto amava i suoi fan, esibirsi dal vivo e far ridere insieme persone di ogni ceto sociale".

Regista e conduttore tv, Saget era un comico apprezzatissimo negli Stati Uniti, con una carriera divisa a metà tra piccolo e grande schermo, oltre ovviamente agli spettacoli comici. Proprio il giorno prima di morire, l’attore si era esibito in uno show a Jacksonville in quella che ormai resta l’ultima sua apparizione in pubblico.

Oltre che per gli spettacoli comici, negli Usa era conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Full House dove interpretava un papà single (in Italia trasmessa con i titoli Padri in prestito e Gli amici di papà). Era anche la voce narrante del futuro Ted nella serie cult How I met your mother.

«Sono scioccato e profondamente rattristato nell’apprendere che Bob Saget se ne è andato», ha scritto l'attore e comico Billy Cristal, commentando la notizia. «Era una grande amico e una delle persone più divertenti e dolci che abbia mai conosciuto. Tutto il mio affetto va alla sua bellissima famiglia».

Foto apertura: LaPresse